Esce oggi il nuovo videoclip della cantautrice riminese Chiara Raggi Amo amabilmente
Il singolo anticipa la pubblicazione dell’album Disordine, scritto in Italia ma che ha preso forma a New York insieme a grandi musicisti internazionali.
Il brano è fornito in mp3 in allegato (Su richiesta può essere fornito in formato wave o mp3 a bitrate maggiore).
A questo link è possibile vedere e ascoltare il videoclip:
Il brano, traino dell’album, farà il giro del mondo con un tour che toccherà anche le principali città italiane.
ll videoclip è prodotto da Erika Sorgini Production (Torino) ed è diretto dal regista Stefano Giovannini. Complessivamente il lavoro è frutto della collaborazione di un team di professionisti tra i quali anche Lorenzo Vella (male up and hair artist) e il fotografo Giacomo Bellavista. La distribuzione di videoclip e album avverranno a livello internazionale, secondo io tradizionali canali (Cd, iTunes, Deezer, Spotify etc.)
Divisa tra le sue radici un po’ riminesi e un po’ torinesi, Chiara ha arricchito il suo bagaglio artistico con l’esperienza negli Stati Uniti, i cui frutti sono ben riconoscibili nel disco. Disordine è infatti una produzione italo-americana ed è stato registrato a New York con grandi esponenti della scena jazz mondiale, quali Aaron Goldberg al pianoforte, Ugonna Okegwo al contrabbasso e Lawrence Leathers alla batteria. La direzione artistica e le chitarre sono invece del torinese Dario Chiazzolino. Nelle sonorità di Chiara si incontrano la canzone d’autore e il jazz e si avverte una spontaneità compositiva unica nel suo genere. Dopo aver girato, ad agosto, sulle spiagge di Rimini, il videoclip del singolo Amo amabilmente, diretto da Stefano Giovannini, Chiara si prepara a portare in giro per lo stivale (e non solo) le sue canzoni.
Chiara Raggi si è diplomata in chitarra classica al Conservatorio G. Lettimi di Rimini, ha studiato tecnica vocale con il soprano ungherese Magdolna Koczka, ha frequentato, al Conservatorio G. Verdi di Torino il Biennio Sperimentale di II livello TESPI in Regia Musicale e Arte Scenica. Si è diplomata come “autore di testi” nel 2009 presso il CET di Mogol, studiando con Mogol, Cheope, David Poggiolini e Giuseppe Anastasi. Attualmente vive tra l’Italia e gli Stati Uniti.