Home NotizieSan Marino SMaC, Borsellino Elettronico: attivato pagamento su Pos fiscale

SMaC, Borsellino Elettronico: attivato pagamento su Pos fiscale

da Redazione

L’operatore economico con l’adesione si impegna a riconoscere il pagamento da SMaC come equivalente ad altri pagamenti elettronici o in contanti.

 

SAN MARINO – Il 15 ottobre 2015, è iniziata l’attività di aggiornamento software dei POS fiscali dei primi operatori economici che hanno richiesto l’abilitazione della funzione pagamento da SMaC Card.

L’operatore economico con l’adesione si impegna a riconoscere il pagamento da SMaC come equivalente ad altri pagamenti elettronici o in contanti.

L’attivazione delle funzione pagamento da SMaC nel circuito fiscale realizza la piena operatività della San Marino Card nella sua funzione di borsellino elettronico anche in risposta dell’Istanza d’Arengo accolta dal parte del Consiglio Grande e Generale.

Il borsellino elettronico, già pienamente attivo nel circuito sconto, semplifica le operazioni di certificazione telematica dei ricavi, sia per l’operatore economico che per l’acquirente, essendo assolta in contemporanea con il pagamento del bene e/o servizio sia la certificazione del provento che quella della deduzione.

Tutte le modalità operative di attivazione e gestione del borsellino elettronico, sono riepilogate nella circolare del Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio n. 110051 in data 30/09/2015.

Gli operatori abilitati al servizio, saranno contraddistinti da apposito logo.

Tutti i possessori di carta SMaC potranno verificare, in tempo reale, l’aggiornamento del saldo della propria card in calce allo scontrino di spesa, così come già previsto per la stessa attività nel circuito scontistica.

Il titolare carta può provvedere all’accredito di somme sulla propria SMaC Card, presso tutti gli sportelli bancari sammarinesi effettuando ricariche spot e/o attivando RID periodico presso il proprio istituto bancario (1° giorno lavorativo di ogni mese).

Il sito www.sanmarinocard.sm da oggi aggiorna costantemente l’elenco degli operatori economici che accettano il pagamento SMaC nel circuito fiscale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento