Home categorieComunicati Stampa Tiziano Terzani, l’Associazione “Il Garage” presenta “Chiamata alle Arti”

Tiziano Terzani, l’Associazione “Il Garage” presenta “Chiamata alle Arti”

da Redazione

L’Associazione “Il Garage” è lieta di presentare “Chiamata alle Arti”, evento per sostenere la produzione del film “Un indovino mi disse”, tratto dall’omonimo libro di Tiziano Terzani.

Filmati e letture per ripercorrere insieme la vita di Terzani e, in particolare, il viaggio nel cuore dell’Asia, raccontato in Un indovino mi disse. Un viaggio che, per lo scrittore, è stato tappa fondamentale di un percorso di trasformazione da corrispondente di guerra a uomo di pace.

L’evento è organizzato con il patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e la collaborazione del Centro Sociale di Dogana.

Nel corso dello spettacolo sarà presente il regista Mario Zanot – autore di Anam, il Senzanome, l’ultima intervista a Tiziano Terzani – il quale presenterà il progetto del film tratto da Un indovino mi disse. Le letture di brani tratti dai libri di Terzani saranno letti da Augusto Michelotti e gli intervalli misicali saranno suonati da Matteo Buldrini, Fabrizio Angelini e Gabriele Scarpato. A condurre la serata sarà Alen Loreti curatore del sito ufficiale tizianoterzani.it Sarà presente anche il Gruppo Emergency di San Marino/Rimini.

Chiamata alle arti si svolgerà il 17 ottobre 2015 alle ore 16 presso il Centro Sociale di Dogana, Piazza Tini 7 (San Marino).

L’ingresso in sala è libero, con possibilità di donazione a sostegno del progetto.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento