Home categorieComunicati Stampa Università, seminario di studi sul “Diritto Penale e Sicurezza Informatica”

Università, seminario di studi sul “Diritto Penale e Sicurezza Informatica”

da Redazione

Sabato 17 ottobre 2015 si terrà a San Marino, presso il Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto (Salita alla Rocca, 44) un convegno dedicato a “Diritto Penale e Sicurezza Informatica”.

Nella mattinata (9,30-13,30) verranno esaminate questioni di carattere giuridico e trattati temi quali la definizione dei reati informatici e la normativa sui Cybercrimes, anche nella prospettiva della responsabilità di persone giuridiche ed enti ai sensi del D.lgs. n°231 del 2001.

Nel pomeriggio (14,30-18,30) saranno affrontati profili tecnico-informatici, concernenti gli attacchi e le difese dei sistemi informatici aziendali.

I relatori saranno l’Avv. Mario Luberto, docente di Diritto Penale dell’Informatica, l’Ing. Pietro Renzi, Dottore di ricerca in Ingegneria economico-gestionale e Ricercatore universitario, e l’Ing. Mirco Marchetti, Ricercatore universitario.

L’evento è stato accreditato dal Consiglio Nazionale Forense per la formazione degli Avvocati italiani.

La partecipazione è gratuita. Per informazioni è possibile contattare la segreteria del Dipartimento ai seguenti recapiti: Tel. 0549 888111. E-mail: desd@unirsm.sm

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento