Home categorieComunicati Stampa Master in Comunicazione Management e Nuovi Media Nuova Edizione 2015/2016

Master in Comunicazione Management e Nuovi Media Nuova Edizione 2015/2016

da Redazione

San Marino, sono aperte le iscrizioni al Master in Comunicazione, Management e Nuovi Media.

Bando, informazioni ed iscrizioni su http://www.unirsm.sm/it/segreteria-servizi-studenti/iscriversi/preiscrizioni/master-comunicazione-management-nuovi-media_1805.htm.

I destinatari sono liberi professionisti, imprenditori e manager di aziende private, impiegati, funzionari e dirigenti della pubblica amministrazione e chiunque sia interessato, per motivi personali o di lavoro, ai temi della comunicazione professionale. Il numero di posti disponibili è: 30 iscritti laureati e 5 uditori non laureati. I requisiti d’accesso sono: laurea triennale nuovo ordinamento o laurea del vecchio ordinamento. I titoli di studio stranieri dovranno essere corredati di apposito riconoscimento da parte di una università italiana. : in seguito alla frequenza delle lezioni e al superamento della prova finale, i corsisti conseguono il diploma di Master in Comunicazione. Il titolo, rilasciato congiuntamente dall’Università di San Marino e dall’Università IUAV di Venezia, equivale a 60 Crediti Formativi Universitari (cfr. decreto MIUR 3 novembre 1999, n. 509). Sono inoltre riconosciuti 10 punti a coloro che sono iscritti alle liste di avviamento al lavoro della Repubblica di San Marino qualora l’Ufficio del Lavoro stabilisca che gli obiettivi formativi del Master siano legati alle mansioni da esercitare nella categoria di iscrizione.

Profilo professionale: il master forma professionisti in grado di progettare, coordinare e realizzare interventi nel campo della comunicazione pubblica e privata, a diversi livelli di complessità. Il diplomato, avendo solide basi metodologiche e teoriche, sa compiere analisi del settore sistematiche ed approfondite, riuscendo a identificare le risorse e le tecniche necessarie, ad esempio, allo sviluppo di piani di comunicazione, campagne di comunicazione aziendale, gestione dell’immagine integrata, identificazione e risoluzione delle aree di criticità, ottimizzazione e innovazione nei processi di comunicazione.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento