Home NotizieSan Marino Il trentesimo anniversario della pista di volo di Torraccia

Il trentesimo anniversario della pista di volo di Torraccia

da Redazione

I Capitani Reggenti, Lorella Stefanelli e Nicola Renzi, hanno ricevuto i vertici dell’Aeroclub San Marino.

 

SAN MARINO – I Capitani Reggenti, Lorella Stefanelli e Nicola Renzi, hanno ricevuto i vertici dell’Aeroclub San Marino che hanno voluto celebrare, con le massime Istituzioni, il trentesimo anniversario della pista di volo di Torraccia.

Con il Patrocinio delle Segreterie di Stato ai Trasporti e al Territorio e con il supporto e la partecipazione di Asset Banca, l’Aeroclub aveva anche organizzato una “festa del volo” che sarà invece rinviata, a causa delle pessime condizioni meteorologiche dell’odierna giornata.

Ospite d’onore e testimonial della celebrazione, l’Astronauta Maurizio Cheli, che ha poi presentato, presso l’Aerodromo di Torraccia, il suo libro “Tutto in un istante”, che ripercorre la brillante carriera di astronauta, pilota collaudatore e imprenditore in campo aeronautico.

Il Segretario di Stato, Marco Arzilli ha ribadito, di fronte alla Reggenza, il ruolo fondamentale che l’Aeroclub ha avuto nello sviluppo aeronautico della Repubblica mentre il Presidente Carattoni ha colto l’occasione per invitare il Governo a dare ancora fiducia all’Aeroclub ed a consentirgli di continuare nella sua opera di sviluppo dell’Aerodromo di Torraccia, considerato oggi, anche dall’Esecutivo, una struttura di fondamentale importanza, destinata a divenire un vero e proprio Aeroporto Nazionale.

Il Comandante Cheli, da anni amico dell’Aeroclub sammarinese, ha parlato di “passione e determinazione”, le doti che hanno caratterizzato la sua carriera e che egli ha riconosciuto anche nei soci dell’Aeroclub San Marino, che con il loro trentennale lavoro hanno consentito ai sammarinesi di poter volare dal territorio della Repubblica.

La Reggenza si è complimentata con i componenti dell’Aeroclub per l’impulso che hanno saputo dare al comparto aeronautico, attraverso il loro lavoro e il loro entusiasmo ed ha salutato calorosamente l’Ospite, esprimendo ammirazione per le sue imprese di astronauta e di pilota.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento