Home NotizieSan Marino San Marino RTV, “Altamarea”, storie di mare e di marinai

San Marino RTV, “Altamarea”, storie di mare e di marinai

da Redazione

Toni Capuozzo, il celebre giornalista conduttore di “Terra” e corrispondente di guerra, protagonista della puntata di “Altamarea” in onda questa sera.

 

SAN MARINO – E’ un Toni Capuozzo inedito quello che questa sera si racconterà in “Altamarea – Storie di Mare e di Marinai”, la rubrica della San Marino RTV in onda ogni venerdì alle 20:00.

L’autorevole giornalista, inviato di guerra e corrispondente dai luoghi teatro dei più importanti fatti di cronaca, svela una serie di retroscena legati alla vicenda dei due fucilieri di Marina prigionieri in India, nella provincia del Kerala. Una vicenda che si trascina oramai da 4 anni.

Capuozzo, mette in evidenza una serie di incongruenze e di contraddizioni che minerebbero il castello accusatorio delle autorità indiane. “Massimiliano Latorre e Salvatore Girone – afferma – sono innocenti, ma per una colpa non commessa hanno già scontato tre anni e mezzo di pena”.

A colpire i pescatori uccisi in mare, non sarebbero stati i due marò italiani, bensì i fucilieri di un’altra imbarcazione venuta in contatto 5 ore dopo con il peschereccio e durante un conflitto a fuoco.

Verità contenute nel suo libro-inchiesta “Il Segreto dei Marò” edito da Mursia recentemente presentato a Lerici (La Spezia) durante la rassegna “Lerici legge il mare”.

Nell’intervista rilasciata alla San Marino RTV, Toni Capuozzo svela anche un rapporto personale con il mare, tramandato di generazione in generazione. Dopo la nonna, imbarcata sulle navi da crociera, anche la mamma sognava una vita sulle grandi rotte e lui stesso era votato ad una carriera a bordo, prima di scegliere la professione giornalistica.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento