Home categorieComunicati Stampa Sport, il Romagna Shopping Valley al RallyLegend 2015 di San Marino

Sport, il Romagna Shopping Valley al RallyLegend 2015 di San Marino

da Redazione

Dopo la partecipazione di mercoledì 7 ottobre a Romagna Shopping Valley del campione di rally Miki Biason il centro commerciale di Savignano sul Rubicone mette il turbo e si prepara a partecipare, con un team esclusivo, costituito ad hoc, al RallyLegend di San Marino, in programma da venerdì 9 a domenica 11 ottobre 2015 sul Titano. Alla guida di una Punto Proto (realizzata da Casalboni Team di Cesena), vi saranno il pilota Mauro Billi con il navigatore Giancarlo Ravaioli.

Ospite d’eccezione del team Romagna Shopping Valley, Thomas Biagi, due volte campione del mondo GT1 al volante di una Maserati MC12, che prenderà il volante nella speciale “The Legend”, in programma domenica 11 ottobre.

Grazie alla collaborazione con RallyLegend occhi puntati anche alla Escort Cosworth di Francois Delecour, che vestirà i colori del centro commerciale di Savignano Mare. Per restare aggiornati su tutti gli eventi targati Romagna Shopping Valley al RallyLegend di San Marino verrà creato su Twitter l’hashtag #fataroba.

Il programma degli eventi dedicati al rally targati Romagna Shopping Valley è iniziato lunedì 28 settembre con l’esposizione in galleria, fino a mercoledì 7 ottobre, di tre auto “mitiche” del team Lancia Martini Racing, vincitrici di numerosi titoli mondiali. I frequentatori del centro commerciale hanno potuto infatti ammirare la Lancia Delta Integrale (bel sei titoli mondiali all’attivo), la Lancia Delta 037 (un titolo mondiale) e la Lancia Delta S4, “creatura” del 1985 sovralimentata con 4 ruote motrici.

Le tre storiche auto sportive sono rimaste in esposizione a Romagna Shopping Valley fino a mercoledì 7 ottobre, giorno in cui è stato ospite del centro commerciale uno dei grandi piloti di rally che si sono seduti al volante delle auto Lancia Martini e a cui si deve il successo del team: Miki Biasion. E’ al volante della Lancia Rally 037 che nel 1983 Biasion vince sei rally e i titoli italiano ed europeo. Nel 1986 al volante della Delta S4 conquista il Rally d’Argentina, la sua prima vittoria iridata. Nello stesso anno arriva quinto nella classifica mondiale. Biasion è stato a disposizione dei fan per firmare autografi e scattare fotografie.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento