Home NotizieSan Marino Presidente di Banca Centrale di San Marino, avviso di selezione

Presidente di Banca Centrale di San Marino, avviso di selezione

da Redazione

Da lunedì 12 ottobre fino a venerdì 30 ottobre potranno essere presentate le candidature.

 

SAN MARINO – Da lunedì 12 ottobre fino a venerdì 30 ottobre potranno essere presentate le candidature per la posizione di Presidente di Banca Centrale della Repubblica di San Marino.

Da lunedì 12 saranno presenti gli annunci sulle testate economico finanziarie italiane ed internazionali.

E’ stata creata una sezione dedicata del sito web della Segreteria di Stato per le Finanze (http://www.finanze.sm/on-line/home/aree-tematiche/bando-selezione-presidente-bcsm.html) cui i candidati potranno accedere per reperire le informazioni e presentare le candidature nelle forme e nei termini indicati. La pagina web sarà on-line dalle ore 7 di lunedì 12 ottobre 2015.

Quella della selezione pubblica internazionale costituisce una modalità di reclutamento completamente nuova, che amplia l’area di riferimento della Repubblica di San Marino e volge lo sguardo alle professionalità ed esperienze internazionali, per dare corpo ad un ruolo di rappresentanza e di governo della Banca Centrale che deve sempre più sapere dialogare con le organizzazioni ed i mercati internazionali.

Con delibera del 22 settembre n.15 il Congresso di Stato ha dato mandato al Segretario di Stato per le Finanze di emettere un avviso di selezione internazionale per la posizione di Presidente della Banca Centrale. La delibera dà concretizzazione alle decisioni del Consiglio Grande e Generale adottate con l’OdG in data 26 giugno 2015.

La formulazione dell’Avviso di selezione, che indica il profilo del candidato e gli obiettivi del mandato, è stato oggetto di confronto con le rappresentanze consiliari.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento