Home NotizieSan Marino Le nuove frontiere della professione nella prospettiva della vigilanza bancaria europea

Le nuove frontiere della professione nella prospettiva della vigilanza bancaria europea

da Redazione

Domani e sabato prenderanno posto al centro congressi Kursaal più di 130 partecipanti che arrivano da San Marino e dall’Italia.

 

L’Associazione Italiana per la Pianificazione ed il Controllo di Gestione nelle Banche, nelle Società Finanziarie e nelle Assicurazioni (Apb) ha scelto San Marino, per la prima volta nella sua storia, per la 22esima edizione della Convention annuale.

Domani e sabato prenderanno posto al centro congressi Kursaal più di 130 partecipanti che arrivano da San Marino e dall’Italia. “I lavori della Convention – fanno sapere dall’Apb – focalizzano l’attenzione sulle nuove e rilevanti tematiche (livelli di patrimonializzazione, rischio gestionale, organizzazione e controllo) che, per banche e assicurazioni, rappresentano le importanti sfide per fare impresa nel contesto internazionale”.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione si è riunito nei giorni scorsi a San Marino per mettere a punto gli ultimi dettagli sottolineando “l’importanza degli interventi di Banca d’Italia e dell’Associazione Bancaria Italiana e di varie banche alle prese con queste tematiche”. Inoltre, il Consiglio si è compiaciuto con i Vice Presidenti Apb, Bruno Maineri e Marco Nonni e con il membro del Consiglio Direttivo Adele Grassi, “per avere, assieme a Daniele Guidi e a Giovanni Mitaritonna (rispettivamente Presidente e Segretario Generale dell’Associazione Bancaria Sammarinese sponsor della Convention, ndr), organizzato la Convention annuale nella Repubblica di San Marino, il che assume il rilievo di un evento storico nelle relazioni tra Italia e San Marino”.

Tra i relatori anche il Direttore della Divisione Gruppi bancari 1, Servizio di Supervisione bancaria 2, del Dipartimento Vigilanza bancaria e finanziaria di Banca D’Italia, Carlo Di Salvo e il Vice Direttore Generale di ABI, Gianfranco Torriero.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento