Home FixingFixing Ford e Mustang, cavalli da corsa

Ford e Mustang, cavalli da corsa

da Redazione

Apre il 10 ottobre a Rimini il nuovo store: “coprirà” anche San Marino. Auto per privati, veicoli commerciali. In attesa della “mitica” GT.

 

50 anni portati, come si suol dire, divinamente. Il fascino delle automobili belle non conosce crisi, anzi: nei sogni degli appassionati è simbolo di viaggio, libertà, grinta e stile. Sogni che diventano ancora più colorati e potenti (parliamo di cavalli) quando si parla di Stati Uniti, la patria riconosciuta dell’on the road. Sogni che adesso tornano a vivere a pochi chilometri dai confini del monte Titano: sabato 10 e domenica 11 ottobre aprirà a Rimini il FordStore Ferri, la concessionaria di automobili marchiate Ford e Mustang che coprirà la Provincia di Rimini e il territorio della Repubblica di San Marino. Ed è proprio dedicato alle quattro ruote più performanti della “scuderia” l’evento del weekend: la Fiesta e la Focus ST e – per tornare ai sogni – la leggendaria Mustang, disponibili ad “essere guidate”.

In perfetto stile “a stelle e strisce” anche l’allestimento pensato per “lanciare” il nuovo spazio, ubicato in via Circonvallazione Ovest 2-8: tutto porta al mito americano degli anni Cinquanta di cui Mustang sarà la protagonista con quattro esemplari.

La due giorni sarà inoltre impreziosita dalla partecipazione del Mustang Fan Club of Italy e da un food corner in stile America Graffiti e dalle dimostrazioni multimediali delle smart technologies del design Ford.

Prima del taglio del nastro è stata organizzata una serata di presentazione, una sorta di vernissage per spiegare il progetto. Oltre alle automobili private, anche molti veicoli commerciali: soluzioni in grado di incontrare le esigenze lavorative più diverse di professionisti e imprese, con un occhio di riguardo all’estetica e alla robustezza.

Ma sono forse le due “ammiraglie” ad attirare le maggiori attenzioni: automobili sportive, dalle grandi prestazioni, a prezzi davvero interessanti.

Partiamo – ed è proprio il caso di dirlo – dal sogno americano: la nuova Ford Mustang Fastback, un desiderio da oggi più vicino. Il modello base – si fa per dire: 2.3 Ecobost da 317 cavalli – costa di listino meno di 40 mila euro: esattamente 38 mila.

Un mezzo straordinario. Gli elementi essenziali del design delle Ford Mustang classiche si combinano con lo stile più moderno, il risultato è il lungo cofano scolpito inclinato verso il basso, per ridurre l’attrito e consentire alla vettura di fendere l’aria in modo ancora più efficace. Gli spoiler anteriori favoriscono una maggiore aerodinamica, consentendo di vivere al meglio le alte prestazioni di Nuova Ford Mustang. Il caratteristico design dei fanali e dei gruppi ottici posteriori, insieme ad altri elementi esclusivi, rende inconfondibile l’identità della vettura. Con la sua gamma di tecnologie innovative, tutte progettate per garantire una qualità di guida sorprendente la Nuova Ford Mustang Fastback si presenta come un’auto sportiva esclusiva, potente e grintosa.

Fa altrettanto luccicare gli occhi la nuova Ford GT, equipaggiata con il più potente motore EcoBoost mai progettato: un nuovo Ford EcoBoost V6 biturbo, che genera una potenza di oltre 600 cavalli.

La nuova Ford GT è dotata di trazione posteriore, motore centrale e una carrozzeria a due porte, che la rende elegante e aerodinamica.

La vettura entrerà in produzione alla fine del 2016 e sarà messa in vendita in alcuni mercati selezionati, in occasione del 50esimo anniversario delle auto da corsa Ford GT e come parte integrante della gamma Ford Performance. La Ford GT è fabbricata principalmente con materiali leggeri, come fibra di carbonio e alluminio, per garantire un’accelerazione fuori dal comune.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento