Home categorieComunicati Stampa Expo 2015 Milano: fine settimana ricco di eventi per il padiglione di San Marino

Expo 2015 Milano: fine settimana ricco di eventi per il padiglione di San Marino

da Redazione

L’evento “San Marino Progetti di Solidarietà e Sviluppo” – che avrà luogo sabato 10 ottobre alle ore 16.00 presso il Cluster Bio-Mediterraneo – apre l’intenso fine settimana di iniziative promosse e organizzate dal Padiglione di San Marino a Expo Milano 2015.

Durante il talk show, moderato dalla giornalista Giovanna Bartolucci di San Marino RTV, saranno presentate le ONLUS sammarinesi e la Fondazione Banca della Vita e saranno esposti i loro progetti di cooperazione internazionale in corso in svariati paesi del mondo quali Libano, Zambia, Zimbabwe, Ecuador, Kenya, Sierra Leone, Tanzania, Indonesia, Malawi, Nigeria e Mozambico.

Le Associazioni che interverranno e che saranno introdotte e presentate dal Commissario Generale Mauro Maiani, sono: Il Germoglio, Carità senza Confini, AVSI San Marino e San Marino for the Children oltre alla Fondazione Banca della Vita.

Il fine settimana proseguirà domenica 11 ottobre con la presenza dei gruppi culturali e di rievocazione storica “I Fanciulli e la corte di Olnano” e “La Compagnia dell’Istrice” di San Marino che sfileranno dalle ore 14.00 lungo tutto il Decumano partendo dall’Expo Centre fino al Padiglione di San Marino. Durante tutto il pomeriggio i gruppi faranno animazione all’interno del cluster del Bio-Mediterraneo e nel Padiglione di San Marino.

Alle ore 19.50 sempre presso il Cluster Bio-Mediterraneo metteranno in scena lo spettacolo

“Libertatis Fundator” che presenterà ai visitatori di Expo l’affascinante mito che narra le umili origini della nostra Repubblica, la più antica al mondo!

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento