Home NotizieSan Marino Bando di selezione per il conferimento di due borse di studio

Bando di selezione per il conferimento di due borse di studio

da Redazione

Riguardano nello specifico la comunicazione e sito web dell’Università.

 

SAN MARINO – Il Consiglio dell’Università degli Studi di San Marino con propria delibera del 08/09/2015, ai sensi della Legge 25 aprile 2014 n.67, indice un bando di selezione per il conferimento di n. 1 Borsa di Studio per svolgere attività nell’ambito della comunicazione e dell’informazione istituzionale dell’Ateneo e operare a supporto all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Università.

ATTIVITÀ: Il Borsista, sulla base delle direttive impartite dalla governance d’Ateneo e sotto la supervisione, dell’Ufficio preposto avrà il compito di: – studiare e progettare forme nuove di comunicazione istituzionale in tutti i media, stampa telecomunicazioni, internet; – affiancare Ufficio Relazioni con il Pubblico nella comunicazione istituzionale dell’Ateneo; – coordinare i responsabili dei Dipartimenti nella comunicazione delle loro attività; – curare la comunicazione attraverso il sito dell’Università e collaborare nello sviluppo della sezione in inglese. – restituire quanto svolto, studiato e proposto sotto forma di relazione. L’attività di ricerca svolta a seguito della fruizione di una borsa di ricerca non costituisce alcun tipo di rapporto di lavoro subordinato (a tempo pieno o a tempo parziale) o di lavoro autonomo.

DURATA E IMPORTO: La borsa di studio ha una durata di 12 mesi, per un importo totale di €15.000.

REQUISITI DI AMMISSIONE :La borsa di studio è destinata a soggetti in possesso dei seguenti requisiti: – cittadinanza o residenza sammarinese; – età non superiore a 35 anni – godimento dei diritti civili e politici; – assenza di condanne penali e carichi pendenti; – laurea magistrale o laurea nell’ambito della comunicazione (classi LM19, LM59, LM92, L03, L20) oppure laurea con master universitario nell’ambito della comunicazione o del giornalismo, oppure, in subordine, laurea. – conoscenza certificata della lingua inglese di livello B2 secondo il “Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue”. Il candidato ideale è un laureato con buone competenze nella comunicazione, in italiano e inglese, padronanza delle tecniche di comunicazione cross-media, in possesso di strumenti operativi adeguati per raccogliere e trasmettere informazioni sulle attività dell’Ateneo in modo comprensibile e rigoroso, marcata propensione ad interfacciarsi con il pubblico, buona capacità dialettica e conoscenze informatiche di base per la pubblicazione degli articoli nel sito web dell’Università.

 

BANDO DI CONCORSO PER N. 1 BORSA DI STUDIO PER IL RINNOVAMENTO DEL SITO WEB DELL’UNIVERSITÀ

Il Consiglio dell’Università degli Studi di San Marino con propria delibera dell’08/09/2015, ai sensi della Legge 25 aprile 2014 n.67, indice un bando di selezione per il conferimento di 1 Borsa di Studio per svolgere attività nell’ambito del rinnovamento del sito web dell’Università a supporto all’Ufficio servizi per l’informazione dell’Università.

ATTIVITÀ : Il Borsista, sulla base delle direttive impartite dalla governance d’Ateneo e sotto la supervisione, dell’Ufficio preposto avrà il compito di: – studiare e progettare il rinnovamento del sito web dell’Università; – affiancare l’Ufficio servizi per l’informazione nella gestione del sito attuale e nella fase di aggiornamento; – affiancare i responsabili dei Dipartimenti nella comunicazione delle loro attività; – approntare una sezione del sito dedicata all’archivio video-fotografico delle attività dell’Ateneo; – restituire quanto svolto, studiato e proposto sotto forma di relazione. L’attività di ricerca svolta a seguito della fruizione di una borsa di ricerca non costituisce alcun tipo di rapporto di lavoro subordinato (a tempo pieno o a tempo parziale) o di lavoro autonomo.

DURATA E IMPORTO: La borsa di studio ha una durata di 12 mesi, per un importo totale di €15.000.

REQUISITI DI AMMISSIONE La borsa di studio è destinata a soggetti in possesso dei seguenti requisiti: – cittadinanza o residenza sammarinese; – età non superiore a 35 anni – godimento dei diritti civili e politici; – assenza di condanne penali e carichi pendenti; – laurea magistrale, laurea o master universitario nell’ambito del design multimediale oppure, in subordine, laurea. – conoscenza certificata della lingua inglese di livello B2 secondo il “Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue”. Il candidato ideale è un laureato con marcate competenze nel web-design, nel photo editing, nella realizzazione e montaggio di video e buone conoscenze informatiche in questi ambiti, in possesso di strumenti operativi adeguati per progettare le varie attività ed operare in autonomia.

Per informazioni più dettagliate consultare il sito dell’Università: www.unirsm.sm

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento