Home categorieComunicati Stampa San Marino RTV, torna la poesia in televisione con “In che verso va il mondo”

San Marino RTV, torna la poesia in televisione con “In che verso va il mondo”

da Redazione

10 minuti, 10 puntate, 10 modi per parlare d’amore. “In che verso va il mondo”, programma di Davide Rondoni torna su San Marino RTV, per la terza edizione. Protagonista l’amore, raccontato attraverso la voce dei grandi poeti – passando per l’arte, la letteratura, le figure del mito – e declinato come desiderio e assenza, attesa, gelosia e passione, intimità, amicizia e seduzione, tenerezza e miracolo. In ciascuna puntata anche uno spazio dedicato ai giovani scrittori, contributi raccolti da San Marino RTV nell’ambito di Parco Poesia, festival per poeti emergenti.

Dal 9 ottobre, tutti i venerdì alle 23.00 su San Marino RTV (canale 73 del digitale terrestre; piattaforma Sky Italia canale 520; TvSat canale 73.

“In Che Verso va il Mondo” è un programma di Davide Rondoni, poeta e scrittore, con la collaborazione di Isabella Leardini. Regia di Carlo Brenda, immagini di Cristian Torelli, in redazione Annamaria Sirotti.

 

Davide Rondoni, Forlì 1964, pubblica volumi di poesia, tra cui “Apocalisse Amore” (Mondadori 2008), “”Avrebbe amato chiunque” (Guanda 2003), “Rimbambimenti” (Raffaelli 2010), “Si tira avanti solo con lo schianto” (WhyFly 2013), con i quali ha vinto alcuni dei maggiori premi di poesia. Realizza e collabora programmi di poesia in tv (Rai, Sky, San Marino RTV e Tv2000) e a quotidiani come editorialista. Tiene corsi di poesia presso varie Università. Ha fondato e fa parte del Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna e dirige la rivista ClanDestino. Vha diretto eventi e festival di poesia, come “Dante09” e “Luce per la poesia” nelle centrali elettrice, ora dirige il “Piccolo festival dell’essenziale” a Roma. E’ autore di teatro e di traduzioni, da Baudelaire, Rimbaud e Péguy. Diversi i romanzi e le pubblicazioni in prosa, fra cui l’ultimo “E se brucia anche il cielo – Il romanzo di Francesco Baracca, l’amore la guerra”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento