Home NotizieSan Marino San Marino al TTI-TTG di Rimini Fiera dall’8 al 10 ottobre 2015

San Marino al TTI-TTG di Rimini Fiera dall’8 al 10 ottobre 2015

da Redazione

Una cartolina verrà distribuita per lanciare “Il Natale delle Meraviglie 2015-2016, evento che debutterà ufficialmente il 28 novembre.

 

La Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio del Turismo proseguono sul piano promozionale finalizzato a presentare il prodotto turistico della Repubblica di San Marino ai vari segmenti di mercato attraverso le Fiere specializzate di settore e saranno presenti al TTG Incontri, la fiera leader tra gli appuntamenti trade per il turismo e TTI – Travel Trade Italia, con workshop per la commercializzazione del prodotto turistico sui mercati internazionali. Il Segretario di Stato per il Turismo, Teodoro Lonfernini, sarà presente nella giornata dell’8 ottobre per l’inaugurazione ufficiale.

Presso TTI/TTG Incontri Rimini Fiera padiglione C5 stand 057-059 l’Ufficio per il Turismo accoglierà i tour operator e gli operatori del turismo nei padiglioni di Rimini Fiera, luogo di incontro ideale per individuare prodotti inediti, per trovare nuovi partner e siglare accordi.

Nei tre giorni nella marketplace per la contrattazione ed il networking del business, le aziende sammarinesi e gli operatori turistici e della ricettività verranno contatti dai buyer nazionali e internazionali per promuovere l’offerta turistica, presentare le novità del prodotto, anticipare le nuove tendenze e contrattare per espandere il prodotto diretto al mercato estero. Una grande piazza di ritrovo dove gli operatori del mercato potranno confrontarsi con nuove idee e cogliere nuovi segnali di cambiamento. Un punto di riferimento per l’industria turistica, dove domanda e offerta verranno messe a confronto. Sono attesi a Rimini oltre 60.000 operatori da tutto il mondo e 1.100 buyers provenienti da 85 Paesi interessati all’offerta turistica italiana e internazionale, un appuntamento irrinunciabile per tutti i professionisti del settore da tutto il mondo.

Anche il Consorzio San Marino 2000 parteciperà al workshop per pianificare la commercializzazione del prodotto turistico sammarinese sui mercati internazionali, con pacchetti turistici diversificati. Una delle priorità sarà proprio quella di puntare ancora di più sul turismo, promuovendone la sostenibilità e caratterizzando l’offerta, che si arricchisce di contenuti identitari, storici-culturali che valorizzeranno la Repubblica, sito UNESCO e privilegeranno una conoscenza del patrimonio architettonico e storico, attraverso più percorsi che renderanno possibile anche un turismo emozionale e culturale di più giorni.

Una cartolina verrà distribuita per lanciare “Il Natale delle Meraviglie 2015-2016”, evento che debutterà ufficialmente il 28 novembre e che mira a rendere San Marino un territorio fruibile da tutti gli amanti della vacanza in piena libertà alla riscoperta di un Natale originale, coinvolgente, interattivo, sostenibile e visionario, che si fonde con il fascino millenario di un luogo incantato sospeso nel tempo e sensibile alle esigenze del pianeta.

L’offerta turistico-culturale-commerciale della Repubblica in un periodo di bassa stagione, rappresenta un’operazione di sistema tra pubblico e privato a sostegno di un progetto particolarmente incisivo soprattutto dal punto di vista della comunicazione che prevederà una grande attenzione alla promozione online, al web marketing, social media e nuove forme interattive di comunicazione.

San Marino completa e integra la proposta espositiva di contenuti vari e articolati con importanti appuntamenti e sorprendenti attrazioni tutte da scoprire. “Immaginarlo non basta. E’ un invito a vivere l’esperienza di esserci”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento