Home categorieComunicati Stampa Misano Classic Weekend, la passione e le moto intramontabili che hanno fatto la storia

Misano Classic Weekend, la passione e le moto intramontabili che hanno fatto la storia

da Redazione

Un nuovo week end di festa al Misano World Circuit con la terza edizione del Misano Classic Weekend in programma al “Marco Simoncelli” dal 9 all’11 ottobre 2015.

Una tre giorni all’insegna delle moto classiche, quelle “diversamente giovani”, che nonostante gli anni restano intramontabili nel cuore dei collezionisti e degli appassionati.

Un appuntamento da non perdere che riunisce piloti, collezionisti e semplici curiosi, in un programma che prevede l’alterarsi di gare e mostre in paddock. Tra le gare si segnala una endurance che si combatterà sino all’ultima curva, mentre nel paddock si potranno ammirare veri e propri pezzi di storia del motociclismo italiano.

Tra le novità dell’edizione 2015 il Salone affacciato sulla pitlane dove si celebrano “I grandi piloti dell’Emilia Romagna”, che dà il titolo alla manifestazione di quest’anno, in una sorta di Wall of frame con moto, fotografie e trofei.

Nei tre giorni da venerdì a domenica si terranno in pista delle gare concordare con il calendario delle FIM Europe, a cui lo scorso anno parteciparono oltre 400 piloti e quest’anno se ne attendo altrettanti da tutta Europa.

In paddock sarà presentata la Cagiva Elefant Club con una mostra dei modelli più particolari; ci sarà poi il 1° Misano Circuit Vespa & Lambretta Meeting, oltre ai pezzi unici della collezione Ducati.

Insomma si annuncia un nuovo weekend di adrenalina e passione a conferma ancora una volta che la Terra dei motori trova nel circuito di Misano il contenitore che meglio la rappresenta.

Media partner dell’evento sarà la rivista Motociclismo d’Epoca. Le premiazioni delle gare saranno a cura Birra Flea. L’APT Emilia Romagna è invece promotore del progetto Motor Valley, il distretto che in Regione accomuna industria, passione e campioni al fine di determinare una cultura di forte appeal in questo settore in tutto il mondo.

Costo del biglietto d’ingresso:

venerdì 8,00 euro, sabato 10 euro, domenica 14 euro.

Abbonamento per due giorni 20 euro.

Abbonamento per 3 giorni 25 euro.

I biglietti sono acquistabili in autodromo o tramite ticketone .

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento