Home categorieComunicati Stampa Alla festa del Borgo Sant’Andrea di Rimini c’è anche la Fondazione ISAL

Alla festa del Borgo Sant’Andrea di Rimini c’è anche la Fondazione ISAL

da Redazione

La Fondazione ISAL, realtà riminese di eccellenza internazionale nell’ambito della ricerca di nuove cure per chi soffre di dolore cronico, parteciperà alla festa del Borgo Sant’Andrea di Rimini, da sabato a domenica (10 e 11 ottobre) e da martedì a mercoledì (13 e 14 ottobre). La Fondazione allestirà uno stand per raccogliere fondi da destinare al finanziamento diretto dei propri ricercatori impegnati nei diversi progetti scientifici avviati a cura della stessa Onlus.

A fianco di ISAL ci saranno la Centrale del Latte di Cesena e l’Associazione Zeinta di Borg: chi sceglierà di sostenere autonomamente i progetti di ricerca nell’ambito del dolore cronico, potrà ricevere in cambio prodotti di eccellenza della Centrale del Latte di Cesena, come il famoso gelato soft al latte fresco, confezioni di latte e formaggio squacquerone di Romagna Dop, ricotta di Romagna, robiola Romagnola e molto altro.

Per grandi e piccini sarà inoltre allestita una zona di degustazione gratuita di latte fresco. La cooperativa Centrale del Latte di Cesena si avvale esclusivamente del latte prodotto dai propri produttori soci residenti nelle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara, con il rispetto di rigidi protocolli di qualità. Si tratta quindi di prodotti a Km 0 da “10 & Lode”. La Centrale del Latte di Cesena è inoltre una delle poche realtà nazionali che grazie alla qualità dei suoi prodotti riesce ancora oggi a operare autonomamente in competizione con le grandi realtà produttive del settore.

Il personale ISAL sarà presente nello stand per dare informazioni sulla cura del dolore e per l’apposita compilazione di un questionario conoscitivo legato a un’indagine internazionale, istituita dalla Fondazione, mirata a compiere una valutazione del grado di conoscenza sulle tematiche del dolore cronico e dei suoi trattamenti.

La Fondazione ISAL invita la cittadinanza a partecipare. – www.fondazioneisal.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento