Home FixingFixing Voluntary disclosure, slitta al 30/11 il termine per la presentazione delle domande

Voluntary disclosure, slitta al 30/11 il termine per la presentazione delle domande

da Redazione

Entro il 31 dicembre invece andranno portare le integrazione della documentazione.

 

Stop all’aumento delle accise sui carburanti e ulteriore proroga dei termini per l’adesione alla voluntary disclosure. In una seduta-bonsai (è durata davvero poco) il Consiglio dei Ministri ha approvato i due decreti legge. Sul primo si legge che “il decreto legge evita l’aumento dell’accisa sui carburanti che sarebbe dovuta scattare dal 30 settembre 2015 come clausola di salvaguardia per la mancata autorizzazione da parte della Commissione europea al meccanismo del Reverse Charge per l’IVA nel settore della grande distribuzione”.

Specificatamente al secondo, che interessa maggiormente la Repubblica di San Marino, il decreto ha stabilito che la deadline è stata posticipata al 30 novembre (termine ultimo per la presentazione delle domande) e al 31 dicembre 2015 invece per quel che concerne per l’integrazione della documentazione.

Così il comunicato di Palazzo Chigi: “La proroga, in presenza di un numero molto elevato di richieste di adesione pendenti, risponde all’esigenza di riconoscere più tempo per completare gli adempimenti previsti, tenuto conto delle problematiche di recepimento della necessaria documentazione, anche in ragione del fatto che l’acquisizione richiede il coinvolgimento di soggetti esteri. Inoltre, è previsto anche per coloro che abbiano già presentato l’istanza entro la data di entrata in vigore del presente decreto, la possibilità di produrre i relativi documenti” entro fine dicembre 2015″.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento