Home categorieComunicati Stampa San Marino, Banca Agricola Commerciale: bene il primo semestre 2015

San Marino, Banca Agricola Commerciale: bene il primo semestre 2015

da Redazione

Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo BAC, in data 25 settembre ha approvato il rendiconto del primo semestre 2015.

Si conferma la redditività del Gruppo, con il margine legato all’attività caratteristica in crescita del 3,3% sul primo semestre dell’anno precedente.

A tale risultato contribuisce in maniera significativa il margine da interessi in aumento del 10,44% e la contrazione dei costi operativi che scendono del 3,96%, sul pari periodo del 2014.

La raccolta totale si conferma ad euro 1.710 milioni, mentre il comparto inerente le attività finanziarie gestite per conto della clientela crescono del 7,5% con premi emessi dalla controllata San Marino Life Spa, compagnia di assicurazione vita, in aumento del 18,8%

Gli impieghi alla clientela ammontano ad Euro 655 milioni, con un buon trend di crescita dei mutui ipotecari dedicati all’edilizia residenziale.

L’Amministratore Delegato Pier Paolo Fabbri, nell’illustrare i buoni risultati conseguiti, rimarca l’impegno del Gruppo per il rilancio dell’economia ed il sostegno alle famiglie sammarinesi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento