Home categorieComunicati Stampa Quarta sessione dell’assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa

Quarta sessione dell’assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa

da Redazione

I Consiglieri Paride Andreoli e Gerardo Giovagnoli, membri della Delegazione Consiliare Sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, parteciperanno alla quarta sessione del 2015 in programma da lunedì 28 settembre a venerdì 2 ottobre a Strasburgo.

Nel corso della sessione, tra i commi all’ordine del giorno, l’Assemblea voterà la proposta di inserimento all’ordine del giorno di un dibattito sulla risposta umanitaria e politica dell’emergenza migranti in Europa. Sul tema della crisi migratoria, è prevista la partecipazione della Presidente della Camera dei Deputati della Repubblica italiana Laura Boldrini, che introdurrà il dibattito sul sistema europeo di concessione dell’asilo.

Interverranno inoltre in plenaria Sua Altezza Reale il Granduca del Lussemburgo e il Primo Ministro della Serbia Aleksandar Vučić.

Per la conclusione del semestre di Presidenza della Bosnia-Erzegovina, interverranno il Presidente del Consiglio dei Ministri bosniaco Denis Zvizdić e il Ministro degli Affari Esteri Igor Crnadak.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento