Home categorieComunicati Stampa Giornata mondiale del cuore il 26 settembre: manifestazione al Centro Commerciale Azzurro

Giornata mondiale del cuore il 26 settembre: manifestazione al Centro Commerciale Azzurro

da Redazione

Sabato 26 Settembre 2015 si celebra in tutto il mondo la “Giornata Mondiale del Cuore” sotto il patrocinio della World Heart Federation.

Anche quest’anno per celebrare la Giornata Mondiale del Cuore, la Società Sammarinese di Cardiologia organizza una manifestazione aperta a tutti i cittadini al Centro Commerciale Azzurro.

La prevenzione della malattia cardiovascolare resta di gran lunga l’arma più efficace che abbiamo per contrastare malattie come l’Infarto del Miocardio e l’Ictus cerebrale che aggiungono spesso inabilità al lavoro e ad una vita normale oltre al rischio di vita. Soprattutto grazie alla prevenzione, oltre che all’efficacia delle terapie, abbiamo assistito ad una diminuzione progressiva delle morti per malattia cardiovascolare nella Repubblica di San Marino che ci pone ai primi posti a livello mondiale.

La prevenzione della malattia cardiovascolare diviene efficace quando una persona conosce e quantifica il proprio rischio e quindi è in grado di ridurlo modificando i propri comportamenti.

La manifestazione di Sabato 26 Settembre al Centro Commerciale Azzurro sarà un momento di incontro ed educazione dalle ore 16 con il personale medico ed infermieristico della U.O.C. di Cardiologia dell’Ospedale di Stato impegnato nell’offrire consigli ed indicazioni per ridurre il più possibile il proprio rischio cardiovascolare.

Si ringrazia il Centro Commerciale Azzurro che ci ospita.

 

PROGRAMMA

h 16.00

Apertura stand: “L’angolo del cuore senza perdere di vista il Buon Umore”, consigli per una Sana Alimentazione, una corretta Attività Fisica, autocontrollo della Pressione Arteriosa e misurazione del Colesterolo

 

h 18.00

Aperitivo del Cuore

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento