Home FixingFixing Il Titano protagonista al Cersaie di Bologna

Il Titano protagonista al Cersaie di Bologna

da Redazione

In fiera, in programma dal 28 settembre al 2 ottobre, le eccellenze mondiali. Del Conca assieme a Giugiaro, nuovo look invece per Ali Parquets.

 

Anche quest’anno a Cersaie 2015 di Bologna, l’appuntamento internazionale dedicato al settore dell’industria ceramica e dell’arredo bagno rappresenta sempre un’importante vetrina che attira ogni anno migliaia di visitatori italiani ed esteri e in programma dal 28 settembre al 2 ottobre, oltre alle novità proposte dalle aziende ceramiche e di arredobagno, aziende dei settori del marmo, parquet, pietre naturali, carta da parati, che esporranno al Salone l’eccellenza della propria produzione.

L’importante programma culturale Costruire, Abitare, Pensare sarà affiancato da due mostre: Cer-Stile_Italian Style Concept, progettata da Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli, che proporrà un viaggio da nord a sud, dalle baite in montagna fino al mare passando per una stazione metropolitana, per raccontare l’Italia delle eccellenze attraverso la riqualificazione. Nel pad. 29 invece troverà spazio la mostra Day Off curata dall’architetto Diego Grandi: il progetto di una abitazione essenziale che si inserisce all’interno di una natura organizzata, cercando con essa un rapporto costante.

 

DEL CONCA E GIUGIARO

Il Gruppo Del Conca sarà presente anche quest’anno al Cersaie. Durante questa edizione, l’azienda sammarinese presenterà al pubblico e ai professionisti del settore le novità del momento: dal nuovo formato 80×80 della linea “due2” alle collezioni “Cantina” e “Upgrade” passando poi per GA by Giugiaro Architettura. Forte del grande apprezzamento ottenuto in Italia e all’estero, il Gruppo Del Conca lancia un nuovo ed esclusivo formato, 80×80, della collezione due2 (20 mm di spessore). Ideale per la posa in esterno a secco e per la posa sopraelevata con appositi supporti, due2 è realizzato in gres porcellanato a tutta massa le cui caratteristiche tecniche ed estetiche vengono esaltate dallo spessore maggiorato raggiungendo le migliori prestazioni disponibili sul mercato. due2 è realizzato in un ampia varietà di texture ed ad ognuna corrispondere la versione da interni con spessore normale (10\12 mm). Il nuovo formato può essere utilizzato anche in abbinamento agli altri formati previsti tra cui il 40×120, 60×60 e 60×120. Per richiamare il calore e il carattere degli appartamenti newyorkesi con l’aspetto used degli interni ristrutturati e riportati alla luce, Del Conca propone le finiture da Loft. La collezione per rivestimenti “Cantina” che riesce a riprodurre alla perfezione nella forma e nell’estetica l’effetto “mattone” dando alla casa un elegante gusto vintage. Perfetta da abbinare con i pavimenti, dal grande formato, della collezione “Upgrade” effetto cemento. Per chi voglia realizzare ambienti dal gusto metropolitano di grande suggestione, lo spunto viene dalla collezione GA by Giugiaro Architettura, primo frutto della collaborazione tra Del Conca e Giugiaro Architettura e adatta sia alle residenze private sia agli spazi commerciali.

 

ALI PARQUETS: UN NUOVO LOOK

Anche quest’anno Ali Parquets ha accolto l’invito di Bologna Fiere e si presenterà a Cersaie 2015 in grande forma al Padiglione 22 per far toccare con mano i propri prodotti e mostrare al mondo che come il legno c’è solo il legno. L’azienda che da oltre 70 anni crea veri e propri monoliti in legno, durante la manifestazione fieristica più importante del settore, presenterà un’ampia serie di nuovi prodotti, tra cui le nuove colorazioni della collezione PreMass. La perfezione di lavorazione di PreMass permette di andare incontro in maniera sempre più efficace ai gusti attuali. La possibilità di usare in gradazione cromatica quattro tonalità di grigio, colorazione oggi molto apprezzata dagli interior designer, permette di creare un originale e piacevole effetto d’insieme soprattutto se applicata con montaggio a spina di pesce, sempre più spesso rievocata anche in ambienti moderni. Per l’azienda un cambio radicale di look: l’impresa si rilancia e si rinnova con il nuovo catalogo più che mai ricco di suggestioni e di atmosfere legate a viaggi lontani. Una nuova veste, un modo nuovo per garantire al suo pubblico un prodotto in sintonia con il pianeta che trasmette emozioni e sensazioni che fa sentire in equilibrio, per creare un contatto con la natura che vive in noi e nei luoghi del nostro abitare.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento