Home categorieComunicati Stampa L’Associazione San Marino Cina firmerà un importante Memorandum

L’Associazione San Marino Cina firmerà un importante Memorandum

da Redazione

Il 23 e 24 settembre prossimo una delegazione dell’Associazione di Amicizia di Shanghai sarà in visita a San Marino.

Lo scopo della visita è la firma di un Memorandum con l’Associazione San Marino Cina per riconfermare le già avviate collaborazioni, che si terrà il giorno 23 alle 18.30 presso l’Hotel Titano.

Inoltre inaugurare l’apertura della Shanghai Window e Culture and Citizens a San Marino.

L’ Associazione d’Amicizia con i Popoli Stranieri di Shanghai, fondata nel 1956, è un’organizzazione importante che svolge le relazioni con i paesi esteri, il cui l’obiettivo è promuovere la conoscenza e l’amicizia fra il popolo di Shanghai e gli altri paesi. Alla fine del 2014 hanno concluso collaborazioni di amicizia con 334 associazioni straniere di 98 paesi e regioni nel mondo, creando un ponte di amicizia per intensificare gli scambi culturali.

Shanghai Window è un progetto di scambi culturali iniziato nel 2002 dalla Biblioteca di Shanghai. Attualmente hanno già creato Shanghai Window nelle circa 130 biblioteche di 64 paesi e regioni nel mondo, fornendo materiali preziosi per gli amici stranieri a conoscere la cultura cinese e studiare la lingua cinese. San Marino sarà il 126esimo Shanghai Window.

L’inaugurazione avverrà il giorno 24 Settembre alle ore 10.00 presso la sede dell’Istituto Confucio San Marino a Montegiardino, che ospita in una delle proprie sale i libri donati.

L’ Associazione di Amicizia di Shanghai è anche l’ente organizzatore dell’International Youth Camp che ogni anno ospita i nostri studenti sammarinesi offrendo una grande opportunità di scambio educativo.

All’inaugurazione sarà presente il Segretario di Stato per la Cultura Morganti ed è stato inviato il Rettore dell’Università di San Marino, Petrocelli, il Capitano di Castello di Montegiardino, Rinaldi, i rappresentati dell’Istituto Confucio San Marino e i membri dell’Associazione San Marino Cina.

 

Associazione San Marino Cina

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento