Home NotizieSan Marino Apertura dell’anno scolastico 2015 – 2016, il messaggio degli Ecc.mi Capitani Reggenti

Apertura dell’anno scolastico 2015 – 2016, il messaggio degli Ecc.mi Capitani Reggenti

da Redazione

“Esprimiamo il nostro apprezzamento a tutti gli insegnanti, cui spetta il compito della formazione dei cittadini di domani, certi del loro impegno per trasmettere ai nostri giovani il messaggio insito nella storia e nelle tradizioni della nostra Repubblica”.

 

Apertura dell’anno scolastico 2015 – 2016, il messaggio degli Ecc.mi Capitani Reggenti Andrea Belluzzi e Roberto Venturini.

“In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, desideriamo rivolgere il nostro affettuoso saluto ed esprimere la nostra ideale vicinanza a tutti gli studenti che si apprestano ad affrontare una stagione di fatica e di impegno ma anche – auspichiamo – di curiosità e di scoperta di nuovi interessi e passioni. La scuola rappresenta un momento molto importante nel percorso formativo dei nostri giovani: una preziosa occasione di incontro e di amicizia oltre che luogo di studio, di riflessione e di apprendimento di quella capacità di mantenersi sempre aperti a nuove sensibilità ed esigenze, richiesta dai rapidi e profondi mutamenti della nostra società. Giunga pertanto a Voi, ragazze e ragazzi, il nostro più sentito incoraggiamento affinché possiate cogliere appieno l’importanza del patrimonio culturale e umano che acquisirete nel corso della Vostra esperienza scolastica. Esprimiamo il nostro apprezzamento a tutti gli insegnanti, cui spetta il compito della formazione dei cittadini di domani, certi del loro impegno per trasmettere ai nostri giovani il messaggio insito nella storia e nelle tradizioni della nostra Repubblica, quel messaggio costituito dai valori di libertà, democrazia e tolleranza che oggi è quanto mai necessario coltivare per garantire una pacifica convivenza tra persone e popoli. Nel rinnovare i nostri cordiali saluti, formuliamo a tutti gli studenti e a tutto il personale docente e non docente l’auspicio più sentito per un anno scolastico ricco di soddisfazioni e di successi”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento