Home categorieComunicati Stampa Rimini, scuola: progressivo avvio delle attività per la scuola elementari “Decio Raggi”

Rimini, scuola: progressivo avvio delle attività per la scuola elementari “Decio Raggi”

da Redazione

Per permettere la completa pulizia dei locali, oggetto di riqualificazione e messa in sicurezza dall’importo complessivo di quasi quattrocentomila euro, l’attività didattica alla scuola “Decio Raggi” verrà avviata in maniera progressiva. Le classi coinvolte sono in totale nove, 8 delle scuole elementari e 1 di scuola dell’infanzia.

Delle 8 classi delle elementari, 2 inizieranno regolarmente domani mattina presso le vicine scuole Fellini (peraltro in continuità con quanto fatto lo scorso anno e per le quali è stato predisposto da parte del Comune di Rimini un servizio di collegamento). Anche l’unica classe di scuola dell’infanzia partirà regolarmente domani mattina, ma sarà temporaneamente spostata nei locali della ex scuola dell’infanzia del borgo San Giuliano.

Per le rimanenti 6 classi delle scuole elementari Decio Raggi si dovrà attendere il sopralluogo dell’ASL richiesto dall’Amministrazione Comunale a garanzia della salubrità dei luoghi. Il sopralluogo avverrà giovedì 17 settembre ovvero successivamente alle attività di pulizia straordinaria che le particolari lavorazioni del cantiere hanno richiesto. Nella giornata del 17 verrà pertanto comunicata la data di accesso delle 6 classi alla struttura Decio Raggi.

I giorni di ritardo di attività didattica (che si confida non essere più di 2 o 3) saranno poi recuperati durante il corso dell’anno scolastico.

Tali decisioni sono state il frutto di un incontro avvenuto questa mattina tra gli uffici tecnici e scolastici del Comune di Rimini, la direzione scolastica, i genitori e la ditta esecutrice dei lavori al fine di garantire nel miglior modo possibile l’accoglienza e la sicurezza dei bambini.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento