Home NotizieSan Marino Corpo Polizia civile, incendi a Chiesanuova e a Borgo Maggiore

Corpo Polizia civile, incendi a Chiesanuova e a Borgo Maggiore

da Redazione

Gli agenti hanno avuto ragione sul fuoco, dopo circa un ora e avergli gettato sopra, circa 5000 litri di acqua nebulizzata.

 

In data 12 settembre verso le ore 8.30, personale della scrivente Sezione Antincendio/Infortuni sul Lavoro, interveniva a Chiesanuova zona Poggio Casalino civ. 209, per un incendio.

La segnalazione dava indicazioni in un incendio importante per questo motivo la squadra partiva con due delle tre Auto Pompe Serbatoio in dotazione a questo Comando.

Giunti sul posto, i funzionari prendevano visione che il fuoco, coinvolgeva tre veicoli e parte della tettoia connessa ad una casolare.

Per questo motivo il fuoco veniva aggredito incrociando il getto dell’acqua di due naspi delle relative A.P.S.

Gli agenti hanno avuto ragione sul fuoco, dopo circa un ora e avergli gettato sopra, circa 5000 litri di acqua nebulizzata.

Al momento sono in corso di accertamento le cause dell’evento, anche se, dalle prime valutazioni, la più plausibile sembra che il fuoco sia partito da uno dei tre veicoli incendiati.

Verso le ore 10.20, sempre parte della Sezione Antincendio, distaccatasi dal primo intervento, si portava a Borgo Maggiore in zona Laghi, per un incendino di sterpaglie.

Dai primi accertamenti sembra che mentre il proprietario del terreno effettuava delle potature con la motosega, dalla stessa sia partita una scintilla dalla quale poi è scaturito l’incendio di sterpaglie, per diverse centinaia di metri quadri.

Il fuoco è stato spento in poco tempo, anche grazie alla collaborazione dello stesso proprietario.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento