Home categorieComunicati Stampa Venerdì 11 settembre a Rimini anteprima nazionale del film “Fino all’ultima staccata”

Venerdì 11 settembre a Rimini anteprima nazionale del film “Fino all’ultima staccata”

da Redazione

Venerdì 11 settembre (ore 21, ingresso libero), al Teatro degli Atti di Rimini (via Cairoli, 42), alla presenza di Paolo Simoncelli e per gentile concessione di Universal Pictures Italia Home Entertainment e ScreenLive Entertainment, sarà presentato in anteprima nazionale “Fino all’ultima staccata” (Hitting the Apex), il documentario sulla MotoGP scritto e diretto da Mark Neale e narrato da Brad Pitt.

Il film ripercorre le sfide (e i destini) di sei tra i più veloci piloti di tutti i tempi: Valentino Rossi, Casey Stoner, Jorge Lorenzo, Marco Simoncelli, Marc Marquez e Daniel Pedrosa: storie di rivalità e di amicizia. Quello che le telecamere del weekend non riescono ad inquadrare delle vite (in pista e fuori) dei protagonisti della classe regina nel racconto di Brad Pitt, grande appassionato di motociclismo.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 23 e 24 settembre 2015 e sarà distribuito in Blu-ray e DVD dal 7 ottobre 2015.

 

Rimini motor soul

Proseguono inoltre fino a domenica 13 settembre le mostre allestite al foyer del Teatro Galli e dedicate al mondo delle due ruote. In esposizione, con la regia del designer internazionale Aldo Drudi, le factory bikes delle squadre ufficiali partecipanti al motomondiale, le tute ed i caschi indossati dai campioni. In mostra anche l’anteprima del prototipo Drudi Performance su piattaforma tecnica honda 1200, disegnata all’interno dell’Air Garage sul tetto dell’Ala moderna del Museo di Rimini. La Sala Ressi del Teatro Galli infine ospita “Rimini racing shot”, mostra che raccoglie gli scatti di circa sessanta fotografi accreditati alla sala stampa della MotoGp. Le mostre di “Rimini Motor Soul, i colori del Motomondiale” saranno aperte al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 23 (ingresso libero).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento