Home NotizieSan Marino San Marino, bandi di selezione per Esperti Giuridici, Economici, Tributari

San Marino, bandi di selezione per Esperti Giuridici, Economici, Tributari

da Redazione

Le domande dovranno pervenire tramite lettera raccomandata o consegna a mano entro e non oltre le ore 14 del 12 ottobre 2015.

 

SAN MARINO – Il Direttore della Funzione Pubblica, su incarico del Congresso di Stato (delibera n.13 del 29 maggio 2015), facendo seguito al Protocollo d’intesa fra Governo e OO.SS. per il rinnovo del Contratto di Lavoro per il Pubblico Impiego e la definizione del Fabbisogno del Settore Pubblico Allargato, sottoscritto in data 26 agosto 2015, e all’ l’Accordo fra la Pubblica Amministrazione e le Organizzazioni Sindacali del 31 agosto 2015, indice due Bandi di selezione per titoli e colloquio per il reclutamento di tre Esperti Giuridici – Liv. 8 presso il Dipartimento Affari Esteri e di n. 2 Esperti Economici – liv. 8″ di cui n.1 presso il Dipartimento Finanze e Bilancio e n. 1 presso il Dipartimento Economia, entrambi con rapporti funzionali con il Dipartimento Affari Esteri – Direzione Affari Europei; di n. 1 “Esperto Ufficio Tributario – liv. 8”.

Il Bando per Esperti Giuridici è rivolto ai soggetti in possesso di laurea in Giurisprudenza vecchio ordinamento o Laurea Magistrale in Giurisprudenza o lauree specialistiche equivalenti così come individuate nell’allegato n. 4 della legge 5 ottobre 2011 n. 161.

Il Bando per Esperti Economici e per Esperto Ufficio Tributario è rivolto ai soggetti in possesso di Classi di laurea in Economia e Commercio vecchio ordinamento o lauree magistrali o specialistiche equivalenti a norma dell’allegato n. 4 della Legge 5 ottobre 2011 n. 161.

Tra i requisiti richiesti da entrambi i Bandi:

• avere età non superiore ai 45 anni alla data di pubblicazione del presente bando;

• possedere adeguate capacità di utilizzo del personal computer e dei software applicativi più diffusi concernenti videoscrittura, foglio di calcolo e navigazione in rete;

• possedere buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (equiparato al livello B2 o superiore, in base al Quadro di riferimento Europeo del Consiglio d’Europa);

• avere sostenuto esami in diritto dell’Unione europea e in diritto internazionale;

• disponibilità ad effettuare trasferte all’estero, a frequentare corsi di formazione e a effettuare orario flessibili.

Le domande per partecipare alle selezioni, con bollo, sottoscritte in originale, devono contenere la esplicita dichiarazione di aver preso esatta conoscenza del bando cui si partecipa e di accettare tutte le condizioni ivi previste. Dovranno pervenire tramite lettera raccomandata o consegna a mano, alla Direzione Generale della Funzione Pubblica, in via della Capannaccia, 13, San Marino, entro e non oltre le ore 14 del 12 ottobre 2015.

I bandi sono scaricabili dal sito www.pa.sm e www.sanmarino.sm > canali tematici > Bandi.

I colloqui di selezione sono volti ad accertare la preparazione professionale, le competenze trasversali e le conoscenze generali dei candidati. Verrà anche accertato il grado di conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche. La conoscenza della lingua francese determinerà l’attribuzione di apposito punteggio e verrà accertata solo nei confronti di coloro che indicheranno detta conoscenza nel curriculum.

Alla graduatoria stilata in esito alla selezione del Bando per Esperti Giuridici si attingerà anche per il conferimento dell’eventuale incarico di ” Esperto – liv. 8 -” presso la UO Ufficio di Stato Brevetti e Marchi, a seguito della definizione delle procedure di attivazione dell’incarico medesimo, secondo quanto previsto dalla delibera n.13 del 29 maggio 2015.

Alla graduatoria stilata in esito alla selezione del Bando per Esperti Economici ed Esperto Ufficio Tributario si attingerà anche per il conferimento dell’eventuale incarico di “Esperto – liv. 8 -” presso la UO Ufficio Centrale di Collegamento, a seguito della definizione delle procedure di attivazione dell’incarico medesimo (delibera n.13 del 29 maggio 2015).

Per ulteriori informazioni inviare una e-mail a info.direzionegeneralefunzionepubblica@pa.sm o telefonare al n.0549-882837 (Direzione Generale della Funzione Pubblica).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento