Home categorieComunicati Stampa Longiano – San Marino a piedi sabato 12 settembre: percorso di 35 chilometri

Longiano – San Marino a piedi sabato 12 settembre: percorso di 35 chilometri

da Redazione

Sabato 12 settembre Longiano va all’estero: un trekking impegnativo («per trekkers inossidabili», tengono a specificare gli organizzatori) quello organizzato con il sostegno del Comune di Longiano e della Segretaria di Stato al Turismo della Repubblica di San Marino.

Il percorso si snoda lungo 35 chilometri ed è costituito per la quasi totalità da sentieri e sterrati (previste due tappe a Tribola e Gualdicciolo). Il tempo di percorrenza previsto è di circa 10 ore di cammino, la partenza è fissata alle ore 7.30, e il rientro a Longiano è previsto alle 20.00 circa.

Camminare è un ottimo strumento per conoscere ed amare il meraviglioso territorio di Romagna, dalle Terre del Rubicone alla Val Marecchia fino ad arrivare a San Marino, si attraverseranno borghi, valli, fiumi e paesi ricchi di storia, si respirerà il profumo dell’autunno e gli occhi vedranno colori indimenticabili.

Guide esperte vi condurranno passo dopo passo alla scoperta del cuore della Romagna.

Turismo e sport, un connubio che l’Amministrazione comunale di Longiano insieme alla Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport della Repubblica di San Marino stanno valorizzando anche attraverso questi eventi perché entrambi hanno la convinzione che il turismo sportivo sia una nuova frontiera per tutto il territorio.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento