Home categorieComunicati Stampa San Marino, online sul portale della PA i tre elenchi degli oggetti ritrovati

San Marino, online sul portale della PA i tre elenchi degli oggetti ritrovati

da Redazione

A far data dal 1 settembre sono disponibili on line nel sito www.pa.sm (nell’home page in basso a destra nel riquadro “Comunicazioni bandi e modulistica”) gli elenchi degli oggetti ritrovati e fino ad ora depositati presso i Corpi di Polizia Civile, Guardia di Rocca e Gendarmeria.

La pubblicazione degli elenchi delle cose ritrovate ottempera alle disposizioni della Legge 6 luglio 2015 n.103. Il suddetto provvedimento legislativo ha introdotto nell’ordinamento sammarinese una regolamentazione dettagliata relativa alla gestione delle cose trovate sul territorio della Repubblica di San Marino, fatta eccezione per gli oggetti di scavo (che abbiano interesse storico, paleontologico, archeologico ed artistico), per i veicoli con targa, per oggetti palesemente da rottamare o pericolosi per la salute pubblica, attribuendo al Corpo della Polizia Civile la gestione e la custodia del servizio.

In questa prima fase di attuazione della Legge, gli elenchi sono tre e fanno capo ai Corpi ai quali sono stati finora consegnati gli oggetti ritrovati. Una volta alienati gli oggetti in elenco, si procederà come previsto dalla Legge con la tenuta e pubblicazione di un elenco unico a cura della Polizia Civile.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento