Home categorieComunicati Stampa Rimini, dati sulla sicurezza: le dichiarazioni del Deputato PD Tiziano Arlotti

Rimini, dati sulla sicurezza: le dichiarazioni del Deputato PD Tiziano Arlotti

da Redazione

“I dati illustrati dalla Questura di Rimini parlano in modo eclatante del grande lavoro svolto dalle forze dell’ordine in un’estate in cui sono aumentate presenze e arrivi nella nostra provincia. L’opera di intelligence e di contrasto alla criminalità e all’abusivismo si è rivelata molto efficace, grazie anche alla consistenza senza precedenti delle forze dispiegate. Accanto al rafforzamento di tutti i reparti delle forze dell’ordine, e ai rinforzi estivi che per la prima volta saranno operativi fino al 15 settembre con la relativa apertura dei presidi territoriali, anche i trenta militari dell’operazione “Città sicure” che resteranno sino al 31 dicembre stanno avendo una funzione importantissima per svolgere al meglio l’azione di presidio e controllo del territorio riminese.

E’ doveroso un ringraziamento al questore Maurizio Improta, al prefetto Strano e al precedente prefetto Claudio Palomba, il cui lavoro ha permesso di gettare le basi e di predisporre gli interventi per la sicurezza con cui si è arrivati ai risultati odierni. Un ringraziamento anche al viceministro Filippo Bubbico, che da me più volte sollecitato ha dato al nostro territorio le risposte attese.

Ora il primissimo obiettivo, anche in vista della Legge di Stabilità 2016, è la conferma dei finanziamenti per “Città sicure” e per proseguire l’azione condotta sinora”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento