Home NotizieSan Marino Giuliana Musso, insieme ad Antonella Questa e Marta Cuscunà, presenterà “Wonder woman”

Giuliana Musso, insieme ad Antonella Questa e Marta Cuscunà, presenterà “Wonder woman”

da Redazione

Lunedì 31 agosto, al Festival Teatrale della Cittadinanza Democratica, si continua a parlare di lavoro, questa volta in un prospettiva di genere.

 

Lunedì 31 agosto, al Festival Teatrale della Cittadinanza Democratica, si continua a parlare di lavoro, questa volta in un prospettiva di genere.

Grande ritorno di Giuliana Musso che, insieme ad Antonella Questa e Marta Cuscunà, presenterà WONDER WOMAN, uno spettacolo dalla drammaturgia originale, brillante, ironica e intelligente, tutto ciò a cui Giuliana Musso ci ha già abituati nelle sue precedenti presenze al festival.

Il sottotitolo ci proietta immediatamente al tema dello spettacolo: “Reading su donne, denaro e super poteri. Superman era un giornalista, Batman un miliardario. Le super eroine non sono mai riuscite a fare carriera”. In scena queste tre straordinarie attrici che, partendo dall’inchiesta di Silvia Sacchi e Luisa Pronzato, esplorano il tema dell’indipendenza economica femminile e delle disuguaglianze di genere nel mondo del lavoro con le armi del teatro d’indagine e dell’ironia. Wonder Woman è una drammaturgia originale, solo a tratti fumettistica, che indaga un mondo fatto di stereotipi di genere, spreco di talenti, crisi della coppia, diritti mancati; ma anche popolato da donne e uomini che, pur non avendo poteri sovrumani, affrontano la quotidianità dell’amore, del lavoro, della famiglia con voglia di cambiamento.

Lo spettacolo, sostenuto in modo particolare dall’Authority Pari Opportunità, rinforza l’impegno della Repubblica di San Marino nel contrasto alle disuguaglianze e alla violenza di genere e si inserisce nel programma formativo e culturale portato avanti, durante tutto il corso dell’anno, dall’Authority, dalla Commissione Pari Opportunità in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umane.

Le Summer School e il Festival Teatrale, ideati e diretti da Laura Gobbi e Federica Zanetti, sono un progetto del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di San Marino e del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna.

Il festival è realizzato grazie al patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura, Università, Ricerca Scientifica, Affari Sociali e Pari Opportunità, Segreteria di Stato per il Turismo e le Politiche Giovanili, Commissione Nazionale Sammarinese per l’UNESCO.

Con il sostegno di: Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – S.U.M.S. Kiwanis International, Fondazione XXV Marzo, Authority Pari Opportunità, Commissione per le Pari Opportunità, U.S.L. Unione Sammarinese dei Lavoratori.

Costo del biglietto: 12 euro.

Lo spettacolo inizia alle 21,30 al Teatro Titano.

I biglietti sono in vendita presso il Teatro Titano dalle ore 16.30 alle 20.00. Il giorno degli spettacoli dalle 16.30. Tel. 0549 882416. Info: www.unirsm.sm/teatroecittadinanza

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento