Home NotizieSan Marino San Marino Comics si svolgerà il 29 e 30 agosto 2015

San Marino Comics si svolgerà il 29 e 30 agosto 2015

da Redazione

Il festival si svilupperà all’interno del centro storico da Via Eugippo a Piazza Sant’Agata e potrà fregiarsi di un’importante sala per conferenze messa a disposizione da “Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – S.U.M.S.

 

San Marino Comics si svolgerà il 29 e 30 agosto 2015 ed è il Festival del Fumetto della Repubblica di San Marino.

Giunto alla sua seconda edizione, San Marino Comics si sposta nel centro storico di San Marino, patrimonio UNESCO dal 2008 ed è un “contenitore” che offre eventi a tema per tutti i gusti: Fumetto, Musica Cosplay e Steampunk.

Da Dylan Dog a Diabolik, dalle migliori Cartoon Cover Band ai cori italiani più rinomati, dai costumi di Star Wars agli abiti vittoriani in stile Steampunk… a San Marino Comics sarà possibile trovare tutto un mondo di fantasia e di colori che renderanno grandioso questo festival.

Il programma è molto fitto e comprende inoltre diversi eventi tematici, come il Raduno “Ritorno alla Contea – 2015” per gli amanti di JRR Tolkien o l’evento di “Ritorno al Futuro” in occasione del trentennale dall’uscita del film o la mostra di auto dei film (Supercar, Delorean, Gran Torino, ecc.).

E poi ancora: Mostra Mercato di fumetti e gadget, Area Games con campionati nazionali, Case Editrici, Retrogames, Area Conferenze e “Casa Horror Cosplay”.

Evento di punta nella serata di sabato 29 sarà lo spettacolo condotto dai presentatori del programma televisivo 80 Nostalgia che accompagneranno sul palco il coro NOTEVOLMENTE che eseguirà le più belle canzoni e colonne sonore dei cartoni animati e dei film completamente a cappella. Uno spettacolo da non perdere.

Il festival si svilupperà all’interno del centro storico da Via Eugippo a Piazza Sant’Agata e potrà fregiarsi di un’importante sala per conferenze messa a disposizione da “Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – S.U.M.S.”, dove si svolgeranno diversi incontri di carattere sociale e culturale che ruoteranno intorno al fumetto e al cinema d’animazione con importanti autori, sceneggiatori e disegnatori dalle più importanti case editrici.

Non ci resta quindi che attendere il 29 e 30 Agosto per godere di tutti gli eventi e le mostre che si susseguiranno durante il festival San Marino Comics presso il Centro Storico di San Marino. Info su www.sanmarinocomics.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento