Home categorieComunicati Stampa Provincia di Rimini: dalla Regione incentivi per la rimozione dell’amianto

Provincia di Rimini: dalla Regione incentivi per la rimozione dell’amianto

da Redazione

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un bando (http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/entra-in-regione/bandi/bandi-2015/incentivi_rimozione_amianto_2015) attraverso cui mette a disposizione delle imprese emiliano-romagnole nove milioni di euro per incentivare la riqualificazione ambientale con la rimozione e lo smaltimento del cemento-amianto dai luoghi di lavoro.

Il bando è rivolto alle micro, piccole e medie imprese (in possesso dei requisiti previsti dal Decreto del Ministero delle Attività produttive del 18 aprile 2005 “Adeguamento alla disciplina comunitaria dei criteri di individuazione di piccole e medie imprese”) e alle grandi imprese.

I progetti presentati dovranno avere un costo complessivo ammissibile – esclusivamente riferito alle voci di rimozione e smaltimento amianto – non inferiore a € 50.000,00, quale limite minimo valido su cui applicare le percentuali di contribuzione in conto capitale previste. L’importo massimo concedibile di contributo è fissato a € 200.000,00 di cui una quota del 50% dovrà essere restituita a partire dal primo quinquennio dalla concessione per completare il rimborso entro i successivi cinque anni.

La scadenza del bando è prevista per il prossimo 25 settembre.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento