Home categorieComunicati Stampa Grande attesa anche a San Leo per l’anteprima mondiale di Lupin III

Grande attesa anche a San Leo per l’anteprima mondiale di Lupin III

da Redazione

Grande attesa anche a San Leo per l’anteprima mondiale di alcune puntate della nuova serie di Lupin III “ambientata” in Italia e a San Marino, in programma sabato sera al Teatro Concordia di San Marino.

Il Sindaco di San Leo, Mauro Guerra: “Dalla produzione, grazie agli amici di San Marino e a Cartoon Club Rimini, ci confermano che anche San Leo è teatro delle nuove avventurose vicende del “ladro gentiluomo”, probabilmente e maggiormente nella terza puntata, con rimandi, ambientazioni, paesaggi.

“Nel 2013”, confessa il Sindaco “ospitammo disegnatori e tecnici giapponesi, facendo loro conoscere la Fortezza, i monumenti leontini, i nostri paesaggi e suggestioni del centro storico (anche grazie alla nostra buona tavola) nell’ambito della tradizionale collaborazione con la Repubblica di San Marino. Poi, nel 2014, li abbiamo con piacere ritrovati in centro storico, intenti nei sopralluoghi e nel raccogliere spunti per la nuova serie del cartone animato. Ne abbiamo potuti apprezzare alcuni già nei fotogrammi autorizzati e divulgati nell’ambito della recente manifestazione “cartoon club Rimini”.

Dunque , la curiosità è grande anche a San Leo, la cui Amministrazione è invitata all’anteprima sammarinese di sabato sera, ore 20, teatro Concordia a San Marino.”

Le suggestioni della Fortezza di San Leo erano già state in passato fonte di ispirazione per il secondo lungometraggio dedicato al personaggio di Lupin III, con il cartone del 1979 (in televisione su Italia 1 il 1º gennaio 1984) diretto da Hayao Miyazaki “Lupin III: il castello di Cagliostro”, seppur le architetture disegnate non erano frutto di sopralluogo, come questa volta.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento