Home NotizieSan Marino San Marino, presentata ufficialmente la app della SMaC

San Marino, presentata ufficialmente la app della SMaC

da Redazione

Nuovi strumenti di promozione per gli aderenti al circuito promozionale.

 

SAN MARINO – Entro la fine del mese sarà ultimata la nuova APP SMaC rivolta ai titolari di SMaC Card.

Il progetto prevede lo sviluppo di quatto compilazioni diverse. Due per il sistema iOS (APPLE) e due per il sistema Android. Lo sviluppo di due diverse compilazioni per ciascun sistema operativo è finalizzata ad avere la massima compatibilità e migliore esperienza d’uso sia lato smartphone che tablet. L’utilizzo di APP native permetterà di usufruire delle migliori prestazioni lato hardware e della massima integrazione con le funzionalità del dispositivo mobile.

Le Applicazioni verranno distribuite gratuitamente attraverso gli store di Apple e Google dal primo settembre 2015.

I requisiti hardware richiesti per i dispositivi mobile al fine di un corretto funzionamento delle applicazioni saranno i seguenti:

– iOS: versione sistema operativo dall’8.1 in avanti.

– Android: versione sistema operativo dal 4.03 in avanti.

L’Applicazione oltre a permettere ad ogni utente SMaC di visualizzare sul proprio dispositivo mobile le informazioni che sono ad oggi consultabili sul portale SMaC, https://www.sanmarinocard.sm, nell’area riservata ad ogni utente, sarà dotata di nuova funzione per la geolocalizzazione degli operatori economici aderenti al circuito promozionale. Una mappa del territorio consentirà di localizzare l’operatore aderente, evidenziandone lo sconto, con possibilità di attivare funzione “naviga verso” presente su smartphone e tablet. Ad ogni operatore sarà riferita una scheda che riporterà oltre ad indirizzo ed insegna, e-mail e numero di telefono.

Al fine di migliorare la promozione delle attività che aderiscono al circuito scontistica, sarà reso operativo un diretto collegamento con il servizio Google My Business (scelto quale motore di ricerca più diffuso). Attraverso questa funzionalità, completamente gratuita, potranno essere associate alla scheda delle immagini per meglio identificare, descrivere e promuovere l’aderente al progetto.

Allo scopo di migliorare la Vostra scheda si chiede di voler associare, su Google My Business, immagini in grado di rappresentare la Vostra impresa e i servizi offerti. Le immagini una volta inserite sul servizio di Google saranno visibili anche sull’APP SMaC.

Per inserire una attività su Google My Business, anche dopo il 1° settembre, è sufficiente collegarsi al seguente indirizzo www.google.com/business e procedere creando una nuova attività o modificando e integrando i dati già presenti nel data base del motore di ricerca.

Se in precedenza si era utilizzato il sistema di Google denominato Google Places per le aziende o la Dashboard per le pagine Google+ per gestire le informazioni aziendali, l’account precedentemente utilizzato è stato aggiornato automaticamente da Google in Google My Business.

Per inserire una nuova attività occorre cliccare sul pulsante “Inizia ora” nella parte superiore della pagina di Google My Business e seguire la procedura per aggiungere le informazioni aziendali in Google.

Si ricorda che eventuali modifiche non verranno visualizzate su Google finché non verrà verificata l’attività commerciale da parte di Google.

Aspetto molto importante da considerare è che la ragione sociale che è stata fornita al servizio SMaC coincida con quella inserita in Google My Business dal momento che i nostri sistemi creano una corrispondenza proprio attraverso l’analisi del nome indicato nella ragione sociale, se questa corrispondenza non viene trovata le immagini non verranno visualizzate nell’APP della SMaC.

Si chiede di voler anticipare all’indirizzo info@sanmarinocard.sm eventuali richieste di chiarimento.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento