Home NotizieSan Marino In anteprima mondiale dopo 30 anni dall’ultima avventura il nuovo Lupin III

In anteprima mondiale dopo 30 anni dall’ultima avventura il nuovo Lupin III

da Redazione

Appuntamento sabato 29 agosto alle 20 al cinema Concordia di Borgo Maggiore (San Marino).

 

SAN MARINO – Sabato 29 agosto, alle ore 20.00 presso il Cinema Concordia di Borgo Maggiore, si terrà l’anteprima mondiale esclusiva della nuova serie del cartone animato che ha entusiasmato gli spettatori di diverse generazioni: Lupin!

Ambientato tra San Marino ed Italia, dopo 30 anni ritorna Lupin III, il ladro gentiluomo,che sembrava essersi ritirato dall’attività televisiva nel 1985 e che nel cartone animato giapponese del 1971 era meno rubacuori del personaggio originale ideato da Manuel Leblanc nel 1907, con la sua “fissa” per Fujiko-Margot.

La proiezione a San Marino, anticiperà di un giorno anche la messa in onda del ciclo Lupin III – L’avventura italiana in anteprima mondiale esclusiva su Italia 1 – casa storica anche del cartoon originale – che invece si terrà domenica 30 agosto in prima serata.

A San Marino dunque, un’anteprima mondiale assoluta – anche rispetto al Giappone, dove andrà in onda dopo qualche settimana rispetto alla trasmissione italiana – favorita dal fatto che il personaggio trascorrerà l’intero nuovo ciclo di puntate tra Italia e San Marino.

Sullo schermo del Concordia dunque (ad ingresso gratuito) la prima puntata, che si apre, addirittura, con il matrimonio di Lupin IlI che capitola proprio a San Marino portando all’altare la giovane ricca ereditiera Rebecca Rossellini – vagamente ispirata a Paris Hilton, verrebbe da dire – la quale nasconde un segreto che verrà svelato al termine dell’episodio e che la legherà a Lupin per tutta la nuova stagione. Inutile dire che il fatidico “sì” del protagonista scatenerà la centellinata gelosia di Fujiko-Margot…

Alla notizia dell’arrivo delle nuove puntate su Italia 1, si è scatenata una sorta di Lupin-mania dei tempi d’oro con l’hashtag #Lupin perennemente nei trend topic e oltre 13.000 tweet in meno di una settimana.

Al termine della proiezione, verrà effettuata alle ore 21.00 la normale programmazione cinematografica con Il Racconto dei racconti di Matteo Garrone.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento