Home categorieCultura San Marino, il 28 agosto arriva il grande rock dei Negrita

San Marino, il 28 agosto arriva il grande rock dei Negrita

da Redazione

Apriranno alle 16.00 le biglietterie ed alle 19.30 i cancelli per dare il via all’appuntamento clou dell’estate sammarinese.

 

SAN MARINO – “La vita deve essere vissuta a ritmo di rock and roll” così saluta il pubblico sammarinese Pau, leader dei Negrita, intervistato ai microfoni di Radio San Marino anticipando l’arrivo, venerdì 28, della band in Repubblica.

Racconta la “fiesta Negrita” un concerto tutto da cantare e ballare, riconosciuto come uno dei migliori live show dell’estate 2015, spettacolo che, nella magica cornice della Cava degli Umbri, sarà ancora più emozionante.

Apriranno alle 16.00 le biglietterie ed alle 19.30 i cancelli per dare il via all’appuntamento clou dell’estate sammarinese, il pubblico potrà raggiungere la location, il parcheggio numero 7, seguendo le indicazioni del centro storico o facendosi guidare dalla APP NEGRITA SAN MARINO che, scaricabile gratuitamente dagli store, consente di vivere appieno l’evento: contenuti utili (parcheggi, mappe, punti di interesse da visitare) e tante iniziative divertenti per i fan.

L’applicativo mobile è stato realizzato dagli organizzatori, il Gruppo SMART in collaborazione con Kreosoft, la nota software house sammarinese, con l’intento di fornire a portata di smartphone tutte le indicazioni per rendere agevole l’arrivo del pubblico, far godere appieno l’esperienza del concerto e poterla far condividere sui social grazie all’hashtag #negritasanmarino.

Oltre alla APP per facilitare al pubblico la fruizione del concerto sarà attivato un servizio navetta dal parcheggio 9 e sino alla parte alta del centro storico, un grazioso trenino aiuterà la salita e lascerà quindi l’uso di tutte le energie per le scatenate ore successive. Allo stesso modo, dopo il concerto, gli organizzatori hanno previsto una corsa ad hoc del Bus San Marino – Rimini, che riporterà sulla costa chi abbia deciso di salire in giornata sul trasporto di linea. Sarà invece all’01 l’ultima corsa della Funivia che scende verso Borgo Maggiore e che potrà essere una valida alternativa ai parcheggi della parte alta della città.

Nell’area del concerto sarà allestito un punto ristoro di eccezione: saranno gli “Artigiani del Gusto” di San Marino a coccolare il pubblico ed intrattenere l’attesa con piadine e dolci fatti sul momento, menù vegetariani e bibite fresche. “Acqua a 1 euro” il motto per sottolineare l’attenzione al parterre, prodotti di qualità e, direttamente dal successo avuto in EXPO, il caffè servito nella tazzina bevi&mangia, un gustosissimo peccato di gola in pastafrolla.

Una San Marino quindi che si organizza per rendersi cornice di un evento di questa portata e per lasciare al pubblico un ricordo indelebile, un sorriso in musica che dal Monte Titano irradierà tutta la costa.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento