Il Rotary Club di San Marino ha recentemente ricevuto da parte della Giemme s.p.a. una importante donazione di dispositivi medicali e di una consistente quantità di materiale ospedaliero. La Giemme spa, azienda sammarinese, specializzata in dispositivi medici e set procedurali per emodinamica, radiologia interventistica, chirurgia specialistica e generale, in occasione dei suoi 25 anni di attività, ha scelto, con questa donazione, di supportare l’opera e l’impegno di solidarietà che il Rotary Club di San Marino ormai da molti anni promuove e sostiene a favore dei più bisognosi e dei più poveri, in territorio e a livello internazionale.
Il Rotary Club di San Marino ha deciso di destinare questi preziosi e numerosi materiali ad un ospedale missionario del Malawi; questi cinque bancali verranno inviati in questo poverissimo stato africano all’interno di un container che l’Associazione San Marino for the Children Onlus sta predisponendo e che partirà nei prossimi giorni.
L’impegno del Rotary Club di San Marino per il Malawi quindi si rinnova e si consolida in un cammino ormai iniziato da tempo; nel corso degli anni infatti il Club di San Marino si è più volte unito agli sforzi dell’Associazione San Marino for the Children Onlus grazie anche a Marco Mazza, sostenitore attivo in ambedue le Organizzazioni, per portare aiuti e consegnare beni di prima necessità in Malawi, in particolare a sostegno dell’infanzia più povera e bisognosa.
Il presidente del Rotary dott. Marino Edgardo Angeli vuole pubblicamente ringraziare la Giemme s.p.a. per la generosità e la sensibilità dimostrata e l’Associazione San Marino For the Children per il coinvolgimento e supporto tecnico.
Un’azione umanitaria il cui merito è da condividere con tutti i soggetti coinvolti.