Home NotizieSan Marino Consorzio Terra di San Marino, it’s Lammmburger Night

Consorzio Terra di San Marino, it’s Lammmburger Night

da Redazione

Proseguono gli eventi enogastronomici in Repubblica collegati a Expo Milano 2015.

 

Proseguono le iniziative in territorio collegate a Expo 2015 ed il tema enogastronomico legato alle sei filiere agroalimentari certificate Terra di San Marino che contraddistinguono il Padiglione della Repubblica di San Marino a Milano.

Questa volta è il turno della carne sammarinese. Sabato 8 agosto si potrà assaggiare e gustare il vero hamburger 100% sammarinese, infatti

La Cooperativa allevatori sammarinesi festeggia l’estate nella splendida cornice dell’Ex Tiro a Volo con Lammmburger: pane, carne e formaggio solo ed esclusivamente sammarinese con i prodotti ad identificazione di origine Terra di San Marino !

L’evento in San Marino è collegato ad Expo Milano 2015 infatti le sei filiere garantite e controllare ad identificazione di origine Terra di San Marino rappresentano il cuore tematico dell’esposizione universale, così come il sistema di tracciabilità-rintracciabilità elettronico della carne sammarinese ha partecipato ad un bando indetto dall’ONU in Expo posizionandosi a dei buonissimi livelli .

La Cooperativa Allevatori conta 35 allevatori che allevano in territorio capi bovini.
Opera per produrre carni di altissima qualità, selezionata e di elevato livello nutritivo, per collocare sul mercato un alimento sano e genuino. Ha attivato alcuni punti vendita, completando così il ciclo naturale “dal produttore al consumatore”, adottando il certificato di garanzia o di rintracciabilità.
San Marino è stato, quindi, attraverso questa esperienza, precursore della sicurezza alimentare a tutela del consumatore.

Ad accendere l’atmosfera il dj set di Yuma e dj Zyba che faranno ballare tutti a ritmo anni 70/80.

Una ghiotta occasione per riscoprire i prodotti del territorio in un modo senza dubbio piacevole e spensierato.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento