Home FixingFixing “Matching B2B” a Expo 2015 per le imprese del Titano

“Matching B2B” a Expo 2015 per le imprese del Titano

da Redazione

L’invito a parteciparvi della Camera di Commercio di San Marino. Iscrizione gratuita, zero spese se l’incontro è con ‘colleghi’ italiani.

 

L’Expo 2015 è una vetrina straordinaria per l’Italia e per i Paesi partecipanti, come San Marino. Ma ancora di più lo è per le imprese che in questo contesto possono incontrare e confrontarsi con i ‘colleghi’ di tutto il mondo. A tal proposito la Camera di Commercio di San Marino comunica che, a seguito della comunicazione del Commissariato Generale del Governo Sammarinese per l’Expò, “la Camera di Commercio di Milano, attraverso la sua società Promos, insieme ad Expò 2015 Spa ha realizzato una piattaforma Web denominata ‘Matching B2B’, allo scopo di mettere in contatto e favorire il business, in occasione dell’Expò, tra le imprese dei Paesi partecipanti ed anche con quelle italiane. L’iscrizione a tale piattaforma da parte delle imprese sammarinesi attraverso il sito www.expobusinessmatching.com è gratuita in quanto San Marino è un Paese partecipante ad Expò 2015”. Per poter partecipare agli incontri “l’impresa deve compilare gli spazi riservati al company profile, alle caratteristiche richieste ed ai mercati a cui intende riferirsi e verrà quindi messa in contatto con tutte le altre imprese del mondo che rispondono ai requisiti selezionati allo scopo di effettuare il matching”. Quindi, “nel caso in cui si concretizzasse un appuntamento con aziende italiane, nulla dovrà pagare l’impresa sammarinese”, spiegano dalla Camera di Commercio, “mentre se il meeting generato dalla piattaforma B2B fosse con un’impresa straniera è previsto il pagamento di una fee a Promos pari a € 150,00”.

 

REGISTRO IMPRESE: NUOVO SERVIZIO DI MONITORAGGIO

La Camera di Commercio di San Marino comunica che il sito del Registro Imprese “è stato implementato con una nuova funzionalità, infatti è possibile monitorare i cambiamenti dei dati relativi alle imprese sammarinesi”.

“Se si desidera infatti rimanere costantemente aggiornati sui cambiamenti delle imprese sammarinesi”, spiega una nota della Camera di Commercio, “è sufficiente indicare quali imprese si vogliono monitorare in un apposito form, da quel momento verranno monitorate nei loro eventuali cambiamenti (denominazione, indirizzo, stato di licenza e solo per le società capitale sociale, oggetto sociale, amministratori ed eventuali procedure in corso). A seguito di un cambiamento verrà inviata una mail all’indirizzo indicato, con la quale avviseremo dell’avvenuto cambiamento di uno dei dati di cui sopra. Se si vorrà conoscere il contenuto del dato modificato basterà scaricare la visura dell’impresa direttamente dal sito (Servizio a pagamento).Tre semplici passi per conoscere il cambiamento: 1) entra nello Sportello Online (https://registroimprese.cc.sm/) all’interno del servizio monitoraggio e indica quali imprese vuoi monitorare; 2) dopo aver ricevuto la mail di notifica di modifica rientra nel servizio e clicca sul bottone “Visualizza modifiche” a fianco dell’impresa per conoscere quale dato è variato; 3) scarica la visura (a pagamento) per conoscere il contenuto della variazione”. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Camera di Commercio al numero di telefono 0549/980380 oppure via email all’indirizzo info@cc.sm.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento