Home categorieComunicati Stampa Rimini, dal 13 al 16 agosto nell’invaso del Ponte di Tiberio c’è “Tiberio Cinepicnic”

Rimini, dal 13 al 16 agosto nell’invaso del Ponte di Tiberio c’è “Tiberio Cinepicnic”

da Redazione

Notorius Cineclub Rimini, in collaborazione con Società de Borg presenta dal 13 al 16 agosto Tiberio Cinepicnic, l’evento cinematografico all’aperto più intrigante e “sfizioso” dell’estate, con una speciale arena allestita ai piedi del bimillenario Ponte di Tiberio.

Al tramonto, dalle ore 19, ci si potrà accomodare sull’erba, scegliere il posto migliore (si consiglia di portare coperta o plaid) e iniziare il picnic gustando le specialità dell’area “food and drink” gestita da “Rimini per noi onlus”, spazio dove si potrà acquistare (a sostegno dell’iniziativa) il necessario per il ristoro prima della proiezione e durante l’intervallo.

Alle ore 21 iniziano gli spettacoli cinematografici (ad ingresso gratuito): si parte giovedì 13 agosto con Grand Budapest Hotel, l’ultima, geniale invenzione del creativo Wes Anderson, gratificata da ben quattro Oscar (tra i quali quello per i miglior costumi e quello per la migliore colonna sonora) con un cast “stellare” guidato da Ralph Fiennes. Per la serata di venerdì 14 agosto è atteso Trash, nuovo film di Stephen Daldry, già regista di “Billy Elliot” e “The Hours” tratto da un romanzo di Andy Mulligan e dedicato alla rocambolesca impresa di tre ragazzi delle favelas brasiliane in lotta contro politici corrotti e poliziotti senza scrupoli.

A Ferragosto arriva St. Vincent di Theodore Melfi, spiritosa commedia con lo scorbutico Bill Murray improbabile baby sitter di un ragazzino vicino di casa.

Il gran finale della rassegna è in programma domenica 16 agosto con il toccante La teoria del tutto di James Marsh con Eddie Redmayne (premio Oscar miglior attore protagonista) e Felicity Jones, viaggio nella vita privata del grande astrofisico Stephen Hawking, da anni immobilizzato nel corpo ma non nella mente sempre brillante e in grado di esplorare i segreti del cosmo e del tempo.

In caso di maltempo le proiezioni si tengono al Cinema Tiberio

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483

Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento