Home NotizieMondo Un manager italiano alla guida di RAK Ceramics: è Andrea Mensitieri

Un manager italiano alla guida di RAK Ceramics: è Andrea Mensitieri

da Redazione

RAK Ceramics – leader mondiale nella produzione di soluzioni ceramiche hi tech per l’interior design, con un fatturato di 1 miliardi di dollari e 227 mila mq di piastrelle prodotte al giorno – rafforza il suo obiettivo di eccellenza espandendo il team di Marketing & Communication e Global Sales con la nomina di Andrea Mensitieri nel ruolo di Vice Presidente Marketing e Comunicazione.

Il manager marchigiano opererà al fianco del Presidente Stefan Schmied, guidando il gruppo verso una rapida crescita e sviluppo del brand e del business, con particolare attenzione alla customer experience a tutti i livelli e all’approccio sui mercati strategici.

La nomina di Mensitieri alla guida di uno dei più grandi gruppi ceramici del mondo – che ha sede negli Emirati Arabi, a Ras Al Kkhaimah – è una conferma di come l’eccellenza del Made in Italy risieda anche nelle persone e nella loro professionalità e sia riconosciuta a livello internazionale.

L’obiettivo di RAK, con questa nuova nomina, è quello di influenzare la direzione strategica del marchio e rafforzare le attività di comunicazione su tutta la linea.

Mensitieri, classe 1970, è un professionista del marketing e della comunicazione con grande esperienza nel settore della ceramica: scelto per accelerare i processi di brand & products development, ora guiderà un team di 50 persone.

Prima di entrare in RAK, ha lavorato in gruppi relazionali complessi e articolati, dove ha maturato un’esperienza consolidata in marketing e comunicazione strategica nel campo dell’interior design, dei beni semidurevoli e del luxury living.

In particolare, negli ultimi 11 anni, è stato Direttore Marketing e Sviluppo Prodotto in Cooperativa Ceramica d’Imola.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento