Home FixingFixing San Marino, protezione civile: firma con l’Italia

San Marino, protezione civile: firma con l’Italia

da Redazione

Arriverà il 30 luglio. Per la parte sammarinese firmerà il Segretario di Stato al Territorio, Ambiente e Protezione Civile, Antonella Mularoni, per la parte Italiana il Capo della Protezione Civile, ing. Fabrizio Curcio.

 

La Segreteria di Stato per il Territorio e Ambiente ha annunciato per il 30 luglio la firma a San Marino del Protocollo d’Intesa fra la Repubblica di San Marino e la Repubblica Italiana sulla Cooperazione nel campo della protezione civile, sull’assistenza e sulla cooperazione in situazioni di emergenza. “Si tratta”, spiega una nota della Segreteria di Stato al Territorio, “di una importante intesa bilaterale, che favorirà la collaborazione a beneficio e nell’interesse delle reciproche comunità mirando a salvaguardare la vita, i beni e l’ambiente da calamità naturali e catastrofi attraverso la cooperazione in ambito di previsione, prevenzione, formazione ed assistenza.

Per la parte sammarinese firmerà il Segretario di Stato al Territorio, Ambiente e Protezione Civile, Antonella Mularoni, per la parte Italiana il Capo della Protezione Civile, ing. Fabrizio Curcio”. Dopo la firma dei rappresentanti sammarinesi e italiani a Palazzo Begni, la delegazione italiana sarà ricevuta in udienza dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento