Home NotizieSan Marino Associazione d’Amicizia San Marino Cina: International Youth Interactive Friendship Camp

Associazione d’Amicizia San Marino Cina: International Youth Interactive Friendship Camp

da Redazione

Nell’importante progetto del camp a Shanghai anche la Segreteria di Stato per la Cultura.

 

E’ in corso, in questi giorni a Shanghai, un’importante iniziativa d’interscambio culturale, 11° International Youth Interactive Friendship Camp promossa dall’Associazione d’Amicizia San Marino Cina e dalla Segreteria di Stato per la Cultura, in collaborazione con l’Associazione d’Amicizia con i Popoli Stranieri di Shanghai e dalla Federazione dei Giovani di Shanghai.

Quest’anno parteciperanno un totale di 120 ragazzi dai 14 ai 18 anni provenienti da 20 paesi, Australia, Bulgaria, Canada, Cina, Francia, Germania, Italia, Kyrgyzstan, Messico, Myanmar, Olanda, Nuova Zelanda, Corea, Russia, Serbia, Svezia, Tailandia, Regno Unito, Stati Uniti e naturalmente la Repubblica di San Marino.

Per San Marino sono state selezionati 5 studenti sammarinesi: Ludovica Ghinelli, Lorenzo Moraccini, Giulia Zafferani, Francesco Santi e Lucrezia Castellani.

Nel programma sono state incluse anche alcune particolari attività volte a far conoscere meglio il popolo cinese e dei suoi usi e costumi. I ragazzi alloggeranno presso alcune famiglie volontarie di Shanghai, per conoscere da vicino le abitudini cinesi.

Nella cerimonia di apertura e nell’evento conclusivo gli studenti sammarinesi hanno l’opportunità di far conoscere il nostro Paese attraverso allestimento di un tavolo con materiale informativo e facendo un piccolo spettacolo. Rientreranno con nuove amicizie nel mondo, esperienze internazionali e stimoli ad accrescere la loro conoscenza di altri paesi, popoli e culture.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento