Home NotizieSan Marino Corso di alta formazione in processi di internazionalizzazione

Corso di alta formazione in processi di internazionalizzazione

da Redazione

La Segreteria di Stato per il Territorio, l’Ambiente e la Cooperazione Economica Internazionale comunica che partiranno in data 13 novembre 2015.

 

La Segreteria di Stato per il Territorio, l’Ambiente e la Cooperazione Economica Internazionale comunica che in data 13 novembre 2015 avrà inizio il Corso di Alta Formazione in “Processi di Internazionalizzazione”.

Detto Corso è organizzato da questa Segreteria di Stato con il patrocinio della Università degli Studi della Repubblica di San Marino, che si prenderà cura della gestione logistica ed amministrativa dell’iniziativa e provvederà al rilascio dell’attestato di frequenza.

Un qualificato corpo docente, composto da alti dirigenti di aziende multinazionali, diplomatici e professori universitari, svilupperà i suoi insegnamenti in 110 ore di lezioni, che si terranno presso le aule della detta Università e termineranno il 27 febbraio 2016. In data 5 marzo 2016 avrà luogo un esame scritto attraverso il quale gli studenti più brillanti potranno acquisire il diritto di accedere al programma di tirocini all’estero, elemento che qualifica ulteriormente il corso dandogli un importante valore aggiunto.

Per i dettagli si rimanda alla pagina dedicata all’interno del sito web della Università degli Studi della Repubblica di San Marino (www.unirsm.sm/it/processi-internazionalizzazione_1744.htm).

Il Corso di Alta Formazione in oggetto rappresenta una delle molteplici attività relative alla delega alla Cooperazione Economica Internazionale. Dopo aver coordinato il lavoro per la realizzazione della pagina web e delle brochure “Invest in San Marino”, con questa iniziativa la Segreteria di Stato per il Territorio, l’Ambiente e la Cooperazione Economica Internazionale prosegue l’attività mirata alla declinazione del principio di “Internazionalizzazione del Paese”, in questo caso con un focus specifico sulla formazione dei giovani.

Sempre rivolta in particolare ai giovani è la nuova pagina Facebook di questa Segreteria di Stato. In aggiunta alla tradizionale funzione informativa e divulgativa sui temi della internazionalizzazione, detta pagina Facebook consentirà ai giovani sammarinesi di entrare in contatto con un gruppo di qualificati professionisti dei processi di internazionalizzazione, che saranno a disposizione degli stessi per avviare una attività di counseling dedicata ai loro percorsi formativi e di carriera coerenti con i suddetti processi di internazionalizzazione. L’attività di counseling verrà principalmente svolta per mezzo della posta elettronica, in casi particolari via skype e sarà possibile incontrare personalmente i suddetti professionisti a San Marino due volte all’anno.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento