Home categorieSport Si è conclusa la Rimini-Corfù-Rimini e si pensa già alla prossima edizione

Si è conclusa la Rimini-Corfù-Rimini e si pensa già alla prossima edizione

da Redazione

Grande tenacia del Mini Antigua che il 15 luglio sera ha tagliato il traguardo.

 

“Sailing44” prima arrivata (martedì 14 alle ore 4.20), seguita da “Altamarea” (traguardo tagliato martedì alle ore 19.46) e dal Mini “Antigua” (giunto a Rimini ieri alle ore 20.26). Le classifiche a tempo compensato verranno pubblicate a breve sul sito www.riminicorfurimini.com.

Si è conclusa questa 18° edizione ma anche anno 0 della Rimini-Corfù-Rimini confermandosi una regata d’altura impegnativa, di qualità e capace di regalare imperdibili emozioni. Grande l’entusiasmo degli equipaggi delle tre imbarcazioni che sono riuscite a terminare con tenacia, preparazione e tecnica il lungo percorso di mille miglia. Numerosi i ritiri nel corso della gara (nove le barche al via). Nelle ultimissime giornate hanno abbandonato anche “Pokekiakkiere” e “Teneramente”.

Organizzazione, energia, motivazione indispensabili per affrontare questa regata. «Una regata di qualità – commenta Andrea Penzo, Presidente del Comitato organizzatore – tosta, che mette a dura prova. Abbiamo raggiunto l’obiettivo, far ripartire questa storica regata ferma da 14 anni, lanciare un messaggio positivo e ora pensare al futuro, alla prossima edizione. Siamo soddisfatti. Abbiamo valutato le problematiche che ci sono state e siamo pronti a risolverle per la prossima Rimini-Corfù-Rimini che potrebbe essere anticipata di qualche settimana».

E si pensa già al futuro, alla concreta possibilità di entrare fin dalla prossima edizione nel circuito Offshore, alle fondamenta costruite per far crescere sempre più la Rimini-Corfù-Rimini.

«I partecipanti quest’anno sono stati dei pionieri di una nuova avventura che ha ripreso ad alzare le sue vele – continua Andrea Penzo – Tutti hanno voluto mettersi alla prova ma anche rilanciare questa regata dalla storia così significativa. I ringraziamenti vanno a tutti e in particolare a Enrico Fabbri, Presidente di Vulcangas, che con la sua Sailing44 ha vinto la regata e che come main sponsor ha sempre sostenuto questa iniziativa».

Tutte le informazioni, i video, le fotografie, i commenti sul sito www.riminicorfurimini.com su facebook e su Twitter: @riminicorfu

Instagram: http://instagram.com/riminicorfu/

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento