Home categorieComunicati Stampa Rimini, ‘Cartoon Club’: Cineplayland in collaborazione con bimbiarimini.it

Rimini, ‘Cartoon Club’: Cineplayland in collaborazione con bimbiarimini.it

da Redazione

Tre serate divertenti, all’insegna dei buoni sentimenti e in compagnia di alcuni dei loro personaggi preferiti. Sono quelle che Cartoon Club, Festival internazionale del Cinema d’Animazione, del Fumetto e dei Games, dedica ai bimbi in età pre-scolare (indicativamente la fascia d’età dai 3 ai 6 anni) in collaborazione con l’associazione culturale Bimbi a Rimini e il Gruppo Giometti Cinema.

L’appuntamento per le famiglie, aperto gratuitamente a tutti e che va ad arricchire il programma della manifestazione davvero denso di proposte e iniziative (per consultarlo www.cartoonclub.it), è per le serate clou di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 luglio, nell’area gioco denominata CinePlayLand del Diesel Kid Store di Marina Centro (via Duca d’Aosta 2/b, di fronte a piazzale Fellini), dotata di comodi cuscini per i bimbi e di un minicinema al suo interno.

Ecco il programma speciale bimbi al CinePlayLand, con inizio sempre alle 20.30:

– Venerdì 17 luglio: ‘Incontra la tua Winx’, con ‘Meet and greet’ magico con le fatine tanto amate dalle bambine di tutto il mondo (ma non solo…) e possibilità di scattare foto insieme a loro e farsi firmare autografi, oltre alla distribuzione di gadget a tema e altre sorprese. Poi proiezione del film Winx Club.

– Sabato 18 luglio: laboratorio creativo dal titolo ‘Alberi’, a cura dell’associazione culturale Are Ere Ire; a seguire proiezione del film d’animazione “Winnie The Pooh – Nuove avventure nel bosco dei 100 acri”.

– Domenica 19 luglio: lettura animata di Elisa Mazzoli, con brani e presentazione del volume “Nonni Cucù” (Franco Cosimo Panini editore); a seguire proiezione del film d’animazione “Up!”, che tratta in maniera delicata e divertente proprio il rapporto tra le generazioni.

Insomma, un ‘fine settimana lungo’ a misura di bambino, nel cuore di Rimini, con una serie di eventi rivolti proprio ai piccoli nell’ambito di una proposta variegata e stimolante come quella della 31ª edizione di Cartoon Club, Festival internazionale del Cinema d’Animazione, del Fumetto e dei Games, capace di richiamare migliaia di persone di ogni età in una location affascinante, per vari motivi, come Marina Centro.

CONTATTI E INFO: tel. 0541 1741826; mail info@cineplayland.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento