Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 17 luglio

Questione di num3ri di venerdì 17 luglio

da Redazione

Gongoleranno di certo invece i 17 mila sindacalisti che hanno beneficiato della norma contenuta nel decreto 564 del 1996, sulle cosiddette ‘pensioni d’oro’.

 

Alla faccia della superstizione: c’è da benedirlo, questo 17. I numeri di un report di Unioncamere-Infocamere parlano chiaro: le Pmi che innovano e si lanciano in settori dal contenuto tecnologico avanzato sono in forte crescita, mandando un po’ in soffitta l’immagine della piccola impresa familiare che più tradizionale non si può anche dal punto di vista del prodotto proposto. A fine marzo 2015, il numero di startup innovative iscritte alla sezione speciale del Registro delle imprese è pari a 3.711, in aumento di 532 unità rispetto alla fine di dicembre (+17%).

Gongoleranno di certo invece i 17 mila sindacalisti che hanno beneficiato della norma contenuta nel decreto 564 del 1996, sulle cosiddette ‘pensioni d’oro’, norma che ha permesso a dirigenti e dipendenti sindacali di avere una pensione integrativa attraverso il pagamento anche di un solo mese di contributi integrativi da parte delle organizzazioni sindacali. Il dato è emerso nella risposta data l’8 luglio dal ministro del Lavoro Giuliano Poletti durante il question time alla Camera in risposta all’interrogazione presentata dal deputato di Scelta Civica Giulio Sottanelli.

Intanto è crisi pure per la celebre Goldman Sachs: secondo nuove direttive della banca d’affari Usa, i tirocinanti non possono fermarsi in ufficio oltre la mezzanotte e non rientrare in ufficio prima delle sette di mattina. Gli stagisti potranno lavorare “solo” 17 ore al massimo.

Ma c’è anche chi preferisce la storia: oggi difatti sono accaduti molti fatti: 1429, Carlo VII viene ufficialmente incoronato re di Francia; 1505, Martin Lutero entra in convento a Erfurt; 1762, Caterina II diventa zarina di Russia; 1897, inizia la corsa all’oro nel Klondike; 1902, Willis Haviland Carrier realizza il primo impianto di aria condizionata; 1917, Re Giorgio V d’Inghilterra emana un proclama in base al quale la linea di discendenza maschile della Casa Reale britannica porterà il nome di Windsor; 1955, a Los Angeles inaugura Disneyland.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento