Home NotizieSan Marino San Marino, il Comitato Amministratore di Fondiss: nota su contratto di consulenza

San Marino, il Comitato Amministratore di Fondiss: nota su contratto di consulenza

da Redazione

Lorenzo Ercolani sostituisce Nicola Ercolani con la medesima forma contrattuale e che il compenso risulta essere stato adeguato rispetto al precedente contratto per l’incremento delle ore da 25 a 36.

 

SAN MARINO – Il Comitato Amministratore di FONDISS, anche precedentemente alle dimissioni di Nicola Ercolani (decorrenza dimissioni l’11 maggio 2015), più volte e per iscritto aveva sollecitato il Comitato Esecutivo ad integrare l’organico ISS dedicato a FONDISS con ulteriori risorse previste anche dal fabbisogno, rispetto alle 2 attuali a convenzione, di cui una a 25 ore e l’altra a 18 ore.

Proprio in seguito alle dimissioni di Nicola Ercolani, con la posizione scoperta dall’11/5/2015 al 13/7/2015, si è reso quindi non solo necessario, ma anche urgente provvedere alla relativa sostituzione con la medesima forma contrattuale ritenendo altresì opportuno un ampliamento delle ore dalle attuali 25 alle 36.

A tale riguardo si è provveduto a verificare sia tra i curriculum presentati all’ISS che negli elenchi dei laureati in Economia e Commercio iscritti nelle graduatorie dell’Ufficio del Lavoro (graduatoria del 30/4/2015 Classe 3 Sottoclasse 1 Categoria A06), l’esistenza di risorse adeguate a ricoprire tale incarico che, come noto, deve includere anche la funzione di responsabile antiriciclaggio così come previsto dalla normativa in vigore.

Si è quindi proceduto con i colloqui, svolti dal Direttore Amministrativo, come di seguito elencato in ordine alfabetico:

Caldara Giovanni

Ercolani Lorenzo

Parenti Marina

Rosti Alessandro

Rosti Marco

Sacchi Simona

Stefanelli Federica

Tognacci Marta

Valentini Davide

Zafferani Andrea

Fra tutti, il candidato scelto, sulla base del curriculum e del colloquio, è risultato Rosti Alessandro che, tra l’altro, risultava anche primo nelle graduatorie in precedenza citate e che aveva dato una iniziale disponibilità ad accettare l’incarico.

In seguito alla comunicazione dell’indisponibilità, per motivi professionali, da parte di Rosti Alessandro si è proseguito sulla base dei colloqui già effettuati.

A questo punto la risorsa considerata più idonea a tale incarico è risultata Ercolani Lorenzo.

L’incarico è stato deliberato dal Comitato Esecutivo in data 3/6/2015.

Si precisa che Ercolani Lorenzo sostituisce Ercolani Nicola con la medesima forma contrattuale e che il compenso risulta essere stato adeguato rispetto al precedente contratto per l’incremento delle ore da 25 a 36.

Tale contratto di consulenza con scadenza 31/12/2015 prevede un compenso lordo di Eur 2.735,59/mensili con contributi e imposte a carico di Ercolani Lorenzo.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento